Pensionato, ex infermiere del Ruggi, accoltellato per strada da un vicino di casa: la vittima è stata ricoverata presso l’ospedale Umberto I

Ieri, in via Siniscaschi, a Nocera Inferiore: un 72enne del posto, uscito di casa intorno alle 10 del mattino, è stato avvicinato da un uomo armato di coltello. I due si conoscevano. Ne è nata una colluttazione culminata con il ferimento del pensionato soccorso dai sanitari del 118.
Tra i due pare vi fossero problemi di vicinato e vecchi screzi passati, con una richiesta di soldi che già sarebbe stata fatta in precedenza dalla persona che ha aggredito questa mattina l’anziano. La vittima, ex infermiere del Ruggi di Salerno, dopo essere stato colpito una prima volta, ha tentato di tornare verso casa, in via Siniscalchi, ma sarebbe stato raggiunto da un altro fendente. Ben visibili, lungo diversi metri sul marciapiede, le gocce di sangue, sulle quali ha poi lavorato la sezione della polizia sicientifica.
Sull’episodio, indaga la polizia del commissariato di Stato, che è alla ricerca dell’assalitore, resosi irreperibile. I due vivono nello stesso condominio. Il 72enne ha rimediato ferite al torace, al volto e al petto. Ricoverato, le sue condizioni restano stabili.

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Sisma Pozzuoli, oltre mille famiglie fuori casa. Si lavora su treni, acqua e beni culturali

Si spengono i riflettori sulla sedicesima edizione di “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 14:45

Napoli, Azienda Ospedaliera dei Colli:nominata Anna Corcione Disability Manager

Napoli - Costruire un ambiente di lavoro più inclusivo, in cui le competenze di ciascuno… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 14:30

Simone Cristicchi ad Agerola: vent’anni di musica e parole nel segno di Salvatore Di Giacomo

Agerola -Vent’anni di carriera sintetizzati in un’unica, intensa esperienza sul palco. Questa sera, alle ore… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 14:15

Pozzuoli, riapre al traffico via Montagna Spaccata

Pozzuoli - Torna percorribile da oggi via Montagna Spaccata, l’arteria che collega Pozzuoli a Quarto.… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 14:00

Casoria, fuga contromano e schianto contro il guardrail: denunciati tre giovani

Casoria- I militari della Stazione di Casoria erano impegnati in un controllo alla circolazione stradale… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 13:45