AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 10:26
13.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 10:26
13.6 C
Napoli

Nocera Infeiore, la denuncia di Villa dei Fiori: bimbi disabili, le cure restano negate

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cure negate o ridotte ai bambini disabili.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSalerno e Provincia
«Più della metà dei centri di riabilitazione hanno esaurito il tetto assegnato». A denunciarlo su Il Mattino oggi in edicola la casa di cura Villa dei Fiori di Nocera Inferiore, che evidenzia come a oggi siano già 17 le strutture accreditate che hanno terminato il budget messo loro a disposizione, coinvolgendo nel blocco alle prestazioni diverse centinaia di piccoli salernitani.
L’Asl di Salerno ha un budget inferiore alla media della Campania: mentre la media di spesa pro-capite regionale è di 37,78 euro, per l’Asl di Salerno è di 33,19 euro e per alcuni distretti, come il 60, è ancora inferiore, 26,70 euro. Se l’Asl avesse una media pro-capite pari a quella regionale avrebbe circa cinque milioni in più.
La speranza, per il prossimo anno, è che l’uscita dal commissariamento della Sanità campana possa aiutare a una revisione degli stanziamenti.

Articolo pubblicato il 10 Dicembre 2019 - 11:28 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!