Napoli, istigazione alla corruzione: ai domiciliari avvocato 52enne

Nell’ambito di un’indagine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno oggi dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari adottata dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti dell’avvocato Massimo Cinefra, 52 anni di Napoli, poiché gravemente indiziato in ordine ai delitti di turbata libertà degli incanti e di istigazione alla corruzione , consumati dal menzionato professionista (nella sua qualità di custode giudiziario nominato dal Giudice dell’esecuzione del Tribunale di Napoli, come tale delegato alla vendita di un appartamento “pignorato” ubicato nel Comune di Marano di Napoli) in occasione della recente vendita all’asta del medesimo immobile; in tale contesto, allo stato delle acquisizioni indiziarie, l’avvocato Cinefra avrebbe contattato il debitore esecutato, proponendo di “pilotare”, in cambio di danaro, la procedura di incanto, in modo da far riacquistare dallo stesso debitore (per interposta persona) l’appartamento pignorato.
Il debitore rifiutava tale proposta e provvedeva a denunziare il professionista, fornendo significativa documentazione dei fatti accaduti, la ricostruzione investigativa dei quali si sviluppava attraverso operazioni di intercettazione delle comunicazioni della persona sottoposta ad indagini e mirate verifiche della polizia giudiziaria a ciò delegata dal pubblico ministero.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Follia a Poggiomarino, sversano rifiuti in località Longola e aggrediscono madre e figlio: 3 denunciati

Poggiomarino - Grave episodio di incività e violenza in località Longola, a Poggiomarino, dove una… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 10:23

Emergenza sangue al Santobono, gli allievi della Nunziatella di Napoli si mobilitano

Napoli - Appello dell'ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli per un'emergenza nella disponibilità di sangue:… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 09:50

Auto finisce in una voragine nel quartiere Materdei: illeso il conducente

Napoli - L'auto finisce in una voragine di cinque metri nel quartiere Materdei a Napoli:… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 09:41

Parete (Caserta): manifestazione di interesse per incarico di specialista in attività amministrative (ex art. 1 comma 557 L.311/2004)

Il Comune di Parete cerca un/una specialista in attività amministrative per un incarico nell’Area dei… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 09:27

Napoli, ‘Nascondino’ con i carabinieri: evaso per un mese, trovato nell’armadio della madre

Napoli - A quanto pare, per chi cerca di sottrarsi alla cattura, l’armadio può sembrare… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 09:24

Siano, muore ragazza di 21 anni: a luglio si era sottoposta a un intervento bariatrico

Siano-  Una tragedia immane ha scosso la comunità di Siano. La giovane Grazia Botta si… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 08:43