Sosta in casa per il tour “La naja che non volevo” del giornalista e scrittore Renato Romano.
In occasione della settimana dello studente, mercoledì 18 dicembre alle ore 9.00, presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. “Antonio Pacinotti” di Scafati (SA), Renato Romano incontrerà gli studenti per presentare il suo sorprendente romanzo d’esordio, “La naja che non volevo”, in giro in tutta Italia con Instore e presentazioni.
Il libro è edito nella collana Edificare Universi della Casa editrice Europa Edizioni.
La distribuzione è a cura di Messaggerie Libri del Gruppo editoriale Feltrinelli.
Protagonista del romanzo è Agostino, un semplice ragazzo di provincia, che non avrebbe mai voluto trascorrere un anno rinchiuso in caserma per nessuna ragione al mondo, soprattutto perché sarebbe stato lontano dalle sue due ragioni di vita: la sua passione per la musica e la sua ragazza Maria Noè, della quale era innamorato perdutamente.
La storia guida il lettore in un passato recente, dove è descritto un anno di vita di un giovane che, in un’epoca in cui la leva era obbligatoria, si trova, inevitabilmente, a vivere questa esperienza.
Interverranno all’incontro la professoressa Adriana Maria, il dirigente scolastico dell’I.I.S. “A. Pacinotti” Loredana Miro, il professore e giornalista Giovanni Savarese, il professore Salvatore Ccampitiello, giornalista, consigliere dell’Odg Campania, e vicepresidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno e l’autore Renato Romano.
Napoli - A fare fuoco contro Emanuele Durante la sera del 15 marzo scorso secondo… Leggi tutto
Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto
Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto
Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto
Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto