Cultura

‘La naja che non volevo’, il libro di Renato Romano all’I.I.S. Pacinotti di Scafati

Condivid

Sosta in casa per il tour “La naja che non volevo” del giornalista e scrittore Renato Romano.
In occasione della settimana dello studente, mercoledì 18 dicembre alle ore 9.00, presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. “Antonio Pacinotti” di Scafati (SA), Renato Romano incontrerà gli studenti per presentare il suo sorprendente romanzo d’esordio, “La naja che non volevo”, in giro in tutta Italia con Instore e presentazioni.
Il libro è edito nella collana Edificare Universi della Casa editrice Europa Edizioni.
La distribuzione è a cura di Messaggerie Libri del Gruppo editoriale Feltrinelli.
Protagonista del romanzo è Agostino, un semplice ragazzo di provincia, che non avrebbe mai voluto trascorrere un anno rinchiuso in caserma per nessuna ragione al mondo, soprattutto perché sarebbe stato lontano dalle sue due ragioni di vita: la sua passione per la musica e la sua ragazza Maria Noè, della quale era innamorato perdutamente.
La storia guida il lettore in un passato recente, dove è descritto un anno di vita di un giovane che, in un’epoca in cui la leva era obbligatoria, si trova, inevitabilmente, a vivere questa esperienza.
Interverranno all’incontro la professoressa Adriana Maria, il dirigente scolastico dell’I.I.S. “A. Pacinotti” Loredana Miro, il professore e giornalista Giovanni Savarese, il professore Salvatore Ccampitiello, giornalista, consigliere dell’Odg Campania, e vicepresidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno e l’autore Renato Romano.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2019 - 11:20

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: LibroScafati

Ultime Notizie

SuperEnalotto del 8 maggio 2025: nessun “6”, jackpot sale a 30 milioni

Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 21:23

Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri vincenti

Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:30

Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia le braccia aperte”

Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:04

Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro

Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:48

Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un ordigno esplosivo

Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:39