Sabato 7 dicembre a Capaccio Paestum, con l’accensione delle luminarie artistiche e l’arrivo di Babbo Natale dal cielo in mongolfiera, iniziano le numerose attività di “Tutto il Natale che vuoi”, il cartellone di eventi che accompagnerà cittadini ed ospiti per tutto il periodo natalizio. Il sindaco Franco Alfieri, ha sottolineato che la manifestazione “è un cartellone di eventi che sottolinea lo sforzo ‘plurale’, in cui protagonista è anche quel fitto reticolo di organizzazioni sociali, associazioni culturali, comunità parrocchiali, gruppi giovanili che innerva e arricchisce il territorio comunale. È il segno di una comunità viva, che ha idee, progetti e voglia di partecipare al processo di cambiamento che si è innescato da qualche mese”. In cartellone spettacoli, animazione per i più piccoli, proiezioni di classici della filmografia natalizia, mercatini, mostre d’arte, iniziative di solidarietà, teatro. Tra i momenti più suggestivi del primo weekend di programmazione, che segnerà idealmente l’inizio delle feste natalizie, sabato 7 dicembre, alle ore 16,00 in via Caduti di Nassiriya a Capaccio Scalo, l’arrivo di Babbo Natale, che giungerà dal cielo a bordo di una mongolfiera, grazie alla collaborazione con il Festival Internazionale delle Mongolfiere – evento internazionale che si tiene da oltre un decennio a Capaccio Paestum. Alle ore 17,00 ci sarà l’accensione delle luminarie artistiche. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla programmazione degli eventi destinati ai bambini e alle famiglie. Una brochure speciale, con tutti gli appuntamenti per i più piccoli, è in corso di distribuzione fra gli allievi delle scuole del territorio comunale. Il programma delle attività natalizie gode del finanziamento Poc 2014-2020 – linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura” – Programma regionale di eventi e iniziative promozionali.
Capaccio Paestum – Un presunto alligatore sarebbe stato avvistato nelle acque del canale consortile Laura Nuova, a Capaccio Paestum. La segnalazione, secondo quanto riportato da Il Mattino, sarebbe partita da un imprenditore della zona che avrebbe anche ripreso l’animale e avvisato la polizia municipale. L’allarme è rimbalzato sui social dopo un post dell’Associazione Nazionale Vigili…
Durante le feste, il tavolo diventa il cuore della famiglia, dove risate e competizione si mescolano nei giochi di carte, un modo semplice per creare legami e ricordi che durano nel tempo; scoprire come alcuni titoli tradizionali e moderni possano arricchire questi momenti è fondamentale per. Durante le feste natalizie, uno dei momenti più belli…
Le feste natalizie sono sinonimo di convivialità, tradizioni e tavole imbandite. Tra pranzi abbondanti, cene che si protraggono per ore e dolci tipici, però, il rischio di digestione lenta, gonfiore e pesantezza è sempre dietro l’angolo. Come godersi le feste senza rinunciare al benessere? Lo abbiamo chiesto a Luciano Carotenuto, farmacista di Atida eFarma e…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti