‘Il sole e la luna insieme’, il libro di Rossella Adelini per Milena Edizioni alla Feltrinelli di Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Comincia ufficialmente il tour di presentazioni, incontri e firmacopie del nuovo libro della collana LGBT targato Officina Milena, il marchio per esordienti di Milena Edizioni.
Il libro è della giovane e talentuosa autrice casertana Rossella Adelini, “Il sole e la luna insieme”.
La giovane autrice farà il suo esordio al pubblico nella più grande e fornita libreria di Caserta, lo store Feltrinelli di Corso Trieste, in pieno centro città.
L’appuntamento è Giovedì 14 Novembre alle ore 18:00.
Nato dall’esperienza formativa del corso di scrittura creativa organizzato dall’associazione Rain Arcigay di Caserta che patrocina tutta la collana, questo romanzo è breve ma intenso grazie ad una scrittura fluida che fa entrare perfettamente e con delicatezza nelle vicende personali e amorose dei protagonisti.
A parlare del libro con l’autrice ci sarà la giornalista Michela Salzillo. Le letture di estratti del libro saranno a cura di Chiara D’Amico.
Sinossi:
Venezia, 1937. Greta Biasin è una giovane soprano dall’animo tormentato. Figlia del più
famoso psichiatra della Laguna, vive la sua vita all’ombra soffocante del padre. Sarà la
storia con la pittrice Anna a donare alla ragazza l’amore di cui ha bisogno, mostrandole così
una vita diversa e serena, in cui poter realizzare davvero se stessa e il suo canto. La felicità,
tuttavia, vacilla e si strappa quando la madre della cantante scompare improvvisamente,
lasciando Greta nel limbo dell’incertezza e del sospetto: di chi potrà fidarsi, adesso?
Riuscirà a proteggere la donna che ama?
Autore:
Rossella Adelini nasce a Caserta nel 1979 e nel 2006 si laurea alla Facoltà di Architettura.
Dagli studi classici nasce il suo interesse per l’arte, il cinema e la letteratura, universi
sconfinati di esperienze ed emozioni attraverso cui arricchirsi e forgiare il proprio mondo.
Dall’esperienza d’architetto a quella sociale nel sindacato degli edili, giunge alla pratica
dello Yoga, disciplina di cui è attualmente insegnante. È alla sua prima esperienza
letteraria.




LEGGI ANCHE

In Campania boom di turisti per Pasqua: attesi 266mila visitatori, affari per oltre 90 mln di euro

Le previsioni indicano un nuovo e significativo afflusso di turisti a Napoli e in Campania per le prossime festività pasquali. Secondo le stime del centro studi di Confesercenti Campania, la regione si prepara ad accogliere circa 266mila visitatori, con un giro d'affari previsto di 92 milioni di euro. Il quadro complessivo mostra una crescita evidente del settore turistico, con il riempimento delle oltre 12mila strutture ricettive (di cui 2200 alberghiere e 10000 extra-alberghiere) che si...

Napoli, a Pasqua trasporti regolari con pausa nel pomeriggio

Durante la giornata di Pasqua a Napoli, il servizio di trasporto pubblico sarà regolare con alcune modifiche. Anm, l'azienda dei trasporti del Comune di Napoli, ha annunciato che il servizio della Linea 1 della metropolitana subirà una pausa tra le 13.30 e le 16. Le Funicolari Centrale e Montesanto funzioneranno dalle 7 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 23.30, mentre quella di Mergellina sarà attiva solo al mattino. Il servizio di trasporto su gomma sarà sospeso...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE