Teatro

Vajaina, la commedia di Francesco Amendola per la regia di Serena Urti in scena a Battipaglia

Condivid

Sessualità, religione ed esistenza. Sono soltanto tre dei macro-argomenti che formano l’impalcatura di “Vajaina”, la commedia satirica scritta da Francesco Amendola e diretta da Serena Urti che andrà in scena al Teatro Aldo Giuffré di Battipaglia il 19 ottobre. La produzione firmata Teatro Bardamu è di certo un esperimento audace sia per le tematiche che per la forma; la risata si fa veicolo di riflessione in un’architettura che cammina impavida sul filo dei tabù. A sipario aperto si avrà davanti un rimasuglio d’umanità distrutta che non ha più alcun punto di riferimento, che sopravvive in un deserto di plastiche privo di senso, vittima di una religione che salva e condanna. Si può ridere di una situazione del genere? Altroché.
Con Serena Urti, Mattia Bacco, Antonio Carmando. Direzione di scena e aiuto regia: Mariagioia Naponiello. Scenografie: Andreea Soare. Aiuto scenografo: Domenico Urti. Musiche: DjPio. Grafiche: Vito Villanacci. Copywriting e comunicazione: Francesco Amendola. Costumi: Francesca di Francesco. Make up: Mariagioia Naponiello. Luci: Mario Perna.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Battipaglia