AGGIORNAMENTO : 23 Ottobre 2025 - 15:51
22.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Ottobre 2025 - 15:51
22.3 C
Napoli

Napoli, i Noe sequestrano un cantiere navale a Vigliena

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

napoli. I Carabinieri del NOE di Napoli, nel corso delle attività finalizzate al contrasto dei reati ambientali legati al ciclo dei rifiuti urbani e speciali, hanno intensificato i controlli volti a verificare situazioni di inquinamento ambientale nel tratto di costa “Vigliena-Pietrarsa” del comune di Napoli, con particolare riferimento aglis carichi industriali provenienti dalle aziende private.
Nel corso delle verifiche i militari del N.O.E. hanno accertato che le acque reflue industriali di un cantiere nautico, utilizzate nel ciclo lavorativo, venivano immesse, in assenza di autorizzazione allo scarico e senza alcun trattamento o depurazione, nella pubblica fognatura. Inoltre all’atto del controllo erano in corso operazioni di dragaggio del fondale marino in prossimità della scogliera antistante il cantiere navale senza alcuna autorizzazione da parte degli Enti competenti con stoccaggio dei fanghi di dragaggio in area non autorizzata.
Al termine degli accertamenti il cantiere nautico - composto da un capannone di circa 1.000 mq ed un piazzale esterno di circa 150 mq, unitamente alla gru semovente utilizzata per il dragaggio ed i fanghi rimossi, circa 15 mc- è stato sottoposto a sequestro.
I gestori dell’attività sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Napoli per:

Sostieni la nostra informazione.
Per continuare la lettura clicca qui sotto.

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!