‘Caterina la grande’ il set alla Reggia di Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Reggia di Caserta è stata scelte per le riprese della fiction, “Caterina la grande”, serie diretta da Philip Martin e Nigel Williams, col premio Oscar Helen Mirren nei panni dell’imperatrice russa, vissuta tra il 1762 e il 1796..La prima stagione della fiction, prodotta da Sky e Hbo, debutterà in Italia su Sky Atlantic il 1 novembre alle 21,15, mentre a Caserta si lavora già alle riprese della nuova stagione.

Proprio in questi giorni il palazzo vanvitelliano è blindato per le riprese la troupe rimarrà nell’edificio fino alla fine della settimana, per girare sia negli Appartamenti reali che nel parco. Le scene, imponenti, prevedono oltre cento comparse. Un gazebo è stato allestito in uno dei cortili interni, per accogliere apparecchiature e cineprese, mentre nei viali passeggiano ogni tanto attori in costume. All’interno dell’edificio sono già pronte anche le sale adibite al trucco e al cambio di costumi. Le riprese sono precluse a sguardi indiscreti e a persone esterne, ma sui social network trapela, già gira qualcosa.

L’edificio sembra aver fatto un balzo indietro, verso i fasti settecenteschi della Russia zarina, dopo il colpo di Stato del 1762, che depose il sovrano Pietro III, portando al trono sua moglie, Caterina ( nata come Sofia Federica Augusta di Anhalt- Zerbs, nell’attuale Polonia).




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE