Seguici sui Social

Politica Campania

Navigator Campania: una delegazione incontra il segretario regionale del Pd e domani saranno al Nazareno

Pubblicato

il

navigator

Una delegazione dei ‘navigator’ della Campania è stata ricevuta dal segretario regionale del Partito Democratico, Leo Annunziata. “L’incontro, al quale era presente anche il Segretario cittadino dei Giovani Democratici Ilaria Esposito, ha avuto come oggetto – si legge in una nota dei navigator – la situazione dei 471 vincitori campani della selezione pubblica per Navigator, la cui contrattualizzazione non e’ ancora avvenuta a causa della mancata sottoscrizione della Convenzione con Anpal Servizi da parte della Regione Campania, unica regione italiana a non averla ancora firmata” “Durante il confronto, che si e’ svolto presso la sede del Partito di via Santa Brigida a Napoli in un clima sereno e costruttivo, i nostri delegati hanno esposto al Segretario Annunziata i dettagli della vicenda che da quasi due mesi ci tiene bloccati in un limbo. In accordo con il vertice regionale del PD, abbiamo quindi convenuto di rivederci la prossima settimana, per aggiornamenti. Domani una delegazione si recherà quindi a Roma presso la sede nazionale del PD in Largo del Nazareno, dove è previsto un incontro con rappresentanti della segreteria del Partito”

Continua a leggere
Pubblicità

Politica Campania

Campania: approvato il piano di recupero per le liste d’attesa in sanità

Fondi aggiuntivi per i budget della specialistica. Nell’ambito del #pianodirecupero è stato altresì previsto anche il coinvolgimento delle strutture sanitarie private accreditate.

Pubblicato

il

campania sanità

Campania: approvato il piano di recupero per le liste d’attesa in sanità. Fondi aggiuntivi per i budget della specialistica

E’ stato approvato, nella riunione di giunta, il Piano regionale di recupero delle liste d’attesa della sanità, con il quale si destinano risorse finanziarie per potenziare l’offerta di prestazioni di ricovero e di specialistica ambulatoriale ai cittadini campani che durante il 2020, a causa della pandemia, non hanno usufruito di servizi sanitari.

Sono stati impartiti indirizzi operativi puntuali alle Aziende sanitarie, chiamate a predisporre piani di azione specifici. Nell’ambito del Piano è stato altresì previsto – si legge in una nota di Palazzo Santa Lucia – anche il coinvolgimento delle strutture sanitarie private accreditate.

LEGGI ANCHE  Malato psichico aveva ucciso la madre a Torre del Greco: dichiarato 'incapace'

A tal fine sono stati destinati 72 milioni di euro per finanziare budget integrativi per prestazioni di specialistica ambulatoriale (laboratori analisi, radiologia, cardiologia, centri diabete, etc.) che consentiranno il superamento di criticità nell’erogazione delle prestazioni.

Continua a leggere

Politica Campania

De Luca annuncia: “Polo pediatrico da 200 milioni all’ ospedale del Mare”

A svelarlo è il presidente della regione #Campania Vincenzo De Luca, a margine dell’inaugurazione de “Il Castello di Federico” asilo nido aziendale della Federico II di #Napoli

Pubblicato

il

de luca

Vincenzo De Luca: “All’ospedale Santobono vogliamo creare un polo pediatrico regionale per candidarlo a diventare un Ircs, un centro di ricerca, e fare a Napoli un polo pediatrico di valore europeo, creando una struttura ex novo e investendo 200 milioni”.

A svelarlo è il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, a margine dell’inaugurazione de “Il Castello di Federico” asilo nido aziendale della Federico II di Napoli. “Noi pensiamo di fare un investimento importante nel campo della pediatria, andiamo avanti, lavoriamo all’elaborazione di un progetto preliminare. L’idea a cui stiamo lavorando è di avere un polo medico nell’area dell’Ospedale del Mare, un’area pianeggiante collegata bene con le autostrade e con le stazioni della metropolitana.

Vogliamo far nascere li’ un grande polo medico scientifico di livello internazionale. Sarà questo l’hub regionale, poi avremo presenze nelle province, un investimento straordinario, sarà un altro primato della Campania” conclude De Luca.

Continua a leggere
longobardi logo