Castellammare, condannato il figlio del boss per il falò contro i pentiti che “devono morire abbruciati”

Castellammare. E’ stato condannato a due anni e otto mesi di carcere Francesco Imparato, figlio del più noto Michele detto zi peppe, uno dei boss del rione Savaorito in carcere da una settimana e insieme con il fratello Salvatore o’ paglialone e un’altra dozzina di affiliati. Il giovane è uno dei protagonisti del famoso falò dell’Immacolota dello scorso anno contro i pentiti che devono “morire abbruciati”.  Il gup del tribunale di Napoli, Tommaso Perrella, lo  condannato a due anni e otto mesi di reclusione per istigazione a delinquere aggravata dal metodo mafioso.
Tra una settimana invece inizierà il processo con rito ordinario, dinanzi al tribunale di Torre Annunziata per gli altri due maggiorenni  identificati. Si tratta di Fabio Amendola, 31enne con piccoli precedenti, e del 18enne Antonio Artuso, entrambi difesi dall’avvocato Francesco Schettino. Altri due ragazzi non hanno ancora 18 anni e stanno attendendo sviluppi del procedimento avviato dalla Procura per i Minorenni di Napoli.
Durante il processo ad Amendola e Artuso, saranno ascoltati una decina di testimoni tra i quali ci sono anche il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, e Ciro Marciano, in arte Tony Marciano, il noto cantante neomelodico di Torre Annunziata, in carcere più volte per legami con il clan Gionta e che con le sue canzoni aprì la festa del falò della camorra, ringraziando il boss “Salvatore della Faito per aver reso possibile tutto questo”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salerno, 23enne accoltellata alla nuca: diffuse le foto del presunto aggressore

Salerno - Era la sera del 23 settembre quando una ragazza di 23 anni venne… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 13:55

Sant’Antonio Abate, demolita una piscina abusiva: manufatto realizzato nel 1999

Sant’Antonio Abate - Una piscina interrata in cemento armato, con struttura in lamiera metallica e… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 13:40

Banda dei Tir, otto indagati: furti e riciclaggio per oltre 600mila euro

Una vera e propria filiera criminale organizzata attorno ai furti di mezzi pesanti, semirimorchi e… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 13:26

Laceno e i Monti Picentini: la pizza marinara tra boschi, altopiani e silenzi d’Irpinia

Sul pianoro di Laceno, nel territorio di Bagnoli Irpino, la pizza marinara trova un paesaggio… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 12:50

Ottobre in Campania, cosa fare nel primo mese d’autunno: gli eventi da non perdere

Ottobre in Campania porta con sé il volto più suggestivo dell'autunno: nei borghi dell'entroterra tornano… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 12:45

Mobilità obbligatoria per 1 Istruttore amministrativo al Comune di Pimonte (NA)

Comune di Pimonte: mobilità obbligatoria per 1 Istruttore amministrativo a tempo indeterminato. Selezione riservata a… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 12:14