Tecnologia

Huawei: presenta il suo nuovo sistema operativo per sostituire Android

Condivid

Dopo mesi di indiscrezioni, Huawei svela il suo sistema operativo, “pronto” a sostituire Android nell’eventualita’ – non certo auspicata – che il bando americano impedisca agli smartphone dell’azienda cinese di usare il software di Google. Il sistema operativo si chiama “Harmony” (Hongmeng in cinese) ed e’ stato presentato stamani nel corso della conferenza degli sviluppatori di Huawei a Dongguan, in Cina, dal Ceo della divisione consumer, Richard Yu. “HarmonyOS e’ completamente diverso da Android e iOS” di Apple, ha detto Yu, che dal palco ha ribadito la posizione di Huawei rispetto al rischio di perdere l’accesso ai prodotti statunitensi. Il colosso di Shenzhen vuole che i suoi smartphone futuri continuino a usare il sistema operativo di Google ma, nel caso di uno strappo di Donald Trump, l’azienda e’ “pronta”. Intanto Harmony si mostrera’ su dispositivi diversi dagli smartphone. Il software sviluppato da Huawei e’ infatti orientato principalmente alla galassia dei dispositivi connessi, dalle tv agli speaker, fino alle auto. Harmony – ha evidenziato Yu – consente di “sviluppare un’applicazione una sola volta, e quindi adattarla in modo flessibile a una vasta gamma di dispositivi diversi”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2019 - 11:24
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30