È atterrato nella tarda mattinata di oggi a Fiumicino, con un volo Alitalia proveniente da Atene, DIANO Pasquale, 56enne, ritenuto fiancheggiatore del boss DI LAURO Paolo, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia insieme ad altre 14 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati associazione di stampo camorristico e altri gravi delitti, quali tentato omicidio, estorsioni, porto e detenzione di armi da guerra e comuni da sparo, spaccio di sostanze stupefacenti, contrabbando di TLE, commercio di prodotti a marchio contraffatto, riciclaggio.
DIANO Pasquale, in particolare, colpito anche da mandato di arresto europeo, veniva individuato nella città di Salonicco dove si trovava in compagnia di una donna greca, grazie all’attività di ricerca avviata, su impulso del ROS e del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli che hanno condotto le indagini, dal Servizio di Cooperazione Internazionale (SCIP) della Direzione Centrale della Polizia Criminale tramite la Divisione SIRENE.
Grazie alla sinergia ed alla collaborazione dello SCIP con l’Unità latitanti della Polizia Ellenica, in stretto raccordo info-operativo con l’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza presso l’Ambasciata d’Italia in Grecia, il DIANO veniva localizzato e, dopo un attento monitoraggio, tratto in arresto.
Volla - Ancora una notte di violenza, sangue e coltelli tra i giovani di Napoli… Leggi tutto
Cosa ci riservano le stelle oggi? Una giornata densa di energia, con Marte che entra… Leggi tutto
Il Ministero della Difesa indice un concorso pubblico per 6 posti di magistrato militare riservato… Leggi tutto
Il Comune di Ercolano apre una mobilità obbligatoria per sei posti a tempo indeterminato nel… Leggi tutto
Nel Golfo di Napoli, Luna Rossa raccoglie i primi successi delle regate preliminari dell'America's Cup,… Leggi tutto
Napoli accoglie la fase di pre-regate dell'America's Cup grazie a una stretta sinergia tra Stato,… Leggi tutto