Ars nova Napoli in concerto al cimitero delle Fontanelle per ‘Bvenuti al Rione Sanità’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ambito della rassegna Benvenuti al Rione Sanità ed in collaborazione con Upside, Fondazione di Comunità San Gennaro, con il patrocinio morale della III Municipalità del Comune di Napoli e grazie al sostegno di UnipolSai Assicurazioni, martedì 23 luglio alle ore 20, gli Ars Nova Napoli tornano ad esibirsi nella loro città in una location unica del Rione Sanità, il suggestivo Cimitero delle Fontanelle ( via Fontanelle 80 – Napoli), con ingresso gratuito.
Tralasciando i binari canonici della ricerca etnografica degli ultimi anni, gli Ars Nova Napoli hanno da sempre mantenuto un suono proprio senza mai rinchiudersi in repertori classici tradizionali, lavorando su melodie e parole comuni a svariate comunità d’Europa, proponendo nel loro primo album di inediti, una musica senza barriere che li vede impegnati in un tour promozionale tra l’Italia e l’Europa.
E senza acqua la terra more, è il loro secondo album – primo di inediti – pubblicato lo scorso 24 maggio con Apogeo Records disponibile in cd e su tutte le piattaforme digitali.
Benvenuti al Rione Sanità è una rassegna di eventi culturali, visite guidate, concerti, spettacoli, animazione per i piccoli ed offerte culinarie delle eccellenze del territorio. Questa quinta edizione è stata resa possibile grazie al contributo di Unipol Sai unitosi alla sinergia di Fondazione di Comunità di San Gennaro ed Alessandro Siani.
Info evento: Ars Nova Napoli in concerto
Cimitero delle Fontanelle 80 – Napoli
Ingresso gratuito






LEGGI ANCHE

Voragine al Vomero, i ragazzi coinvolti: “Illesi per miracolo, poteva andare molto peggio”

"Siamo veramente fortunati, la situazione avrebbe potuto essere molto, ma davvero molto peggiore. Siamo salvi per miracolo ed è tutto grazie anche alla prontezza...

“Giustizia per Fulvio”: la madre e l’Università di Napoli chiedono verità

"Giustizia per Fulvio" è il grido che unisce la madre di Fulvio Filace, Rosaria Corsaro, e l'Università Federico II di Napoli, dove il giovane...

‘Babas, memorie di un cane rosso’, Stella Cervasio presenta il suo ultimo libro al Vomero

Una donna e un incrocio di molosso sono i protagonisti di una storia speciale di amicizia, basata su rispetto e protezione. Il libro "Babas, Memorie...

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE