Primo Piano

Maltrattamenti nell’asilo degli orrori a Solofra: subito scarcerata la maestra anziana

Condivid

Sono stati revocati gli arresti domiciliari a una dei quattro insegnanti raggiunti da misura cautelare (tre ai domiciliari e una sospensione da pubblico ufficio) per i presunti maltrattamenti e abusi ai danni dei bambini di un asilo di Solofra, ad Avellino; la difesa sta esaminando i filmati raccolti dai carabinieri.
È stata scarcerata Maria Laura Lieto, 63 anni di Santa Paolina in provincia di Avellino, una dei quattro insegnanti arrestati ieri, 5 giugno, dai carabinieri di Avellino con le accuse, a vario titolo, di maltrattamenti e di abusi sessuali su alcuni bambini di un asilo di Solofra; il gip Fabrizio Ciccone ha accolto le richieste dell’avvocato Gaetano Aufiero e ha revocato gli arresti domiciliari per la donna, accusata di maltrattamenti, sostituendo la misura cautelare con l’obbligo di firma. La difesa sta analizzando il materiale raccolto dai carabinieri per preparare il ricorso al Riesame e chiedere la revoca delle misure cautelari a carico degli indagati. Si tratta di Mariarosaria Guerra, 55 anni, nata a Pellezzano e residente a Salerno, Vincenza Palazzo 46 anni di Cava de’ Tirreni e di Gerardo Del Piano, 56 anni di Solofra, quest’ultimo accusato anche di una presunta violenza sessuale ai danni di un ragazzino disabile.Le indagini erano cominciate dopo la denuncia di alcune mamme, che avevano riferito ai carabinieri che i figli erano così terrorizzati dalle insegnanti da non voler più andare a scuola. I carabinieri avevano così piazzato le telecamere e i microfoni e avevano raccolto gli elementi che hanno poi portato all’emissione delle misure, firmate dal gip del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica. Nelle immagini allegati agli atti si vedono 4 insegnanti, tre donne e un uomo, di età compresa tra i 46 e i 66 anni e residenti nelle province di Avellino e Salerno, che strattonano i bambini tirandoli per le braccia; in una delle intercettazioni si sente anche una minaccia: “Non piangere… stai zitto… ti devo impiccare”.

 


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2019 - 18:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Solofra

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 12 maggio 2024 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti: alcuni segni saranno favoriti, mentre altri dovranno affrontare… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 07:12

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Di Lorenzo non molla: “Ci siamo giocati il jolly, ma lo scudetto è ancora lì. Ora due vittorie e basta”

NAPOLI – “La partita sembrava nostra, era nelle nostre mani”. A fine gara la voce… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:42

Conte amareggiato: “Partita da vincere, loro due tiri due gol. Ora serve un finale perfetto”

NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:35

Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli, abbiamo giocato con coraggio”

Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:25

Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: l’Inter si avvicina a -1

Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 22:52