Quartieri Napoli

Universiade, accordo con l’Agpg per la formazione di volontari

Condivid

Firmato l’accordo tra l’Universiade Napoli 2019 e l’ Associazione nazionale guardie particolari giurate per la selezione, formazione e gestione dei volontari da utilizzare durante la manifestazione di luglio. “Per noi è un grande onore essere parte attiva nell’Universiade 2019 per l’importanza che l’evento riveste per la nostra Regione – dice Giuseppe Alviti presidente di A.g.p.g -. Alle migliaia di giovani volontari impegnati ad accogliere e supportare i partecipanti all’Universiade si offrirà quindi la possibilità di vivere una splendida esperienza, che noi, insieme agli organizzatori, puntiamo ad arricchire con contenuti formativi volti all’accrescimento delle competenze e finalizzati a un’ulteriore maturazione dei ragazzi”.

La macchina organizzativa di Napoli 2019 avrà necessità di una massiccia dotazione di volontari che, dopo alcune sessioni di training, saranno coinvolti in diverse attività: accrediti, desk nei Villaggi Atleti, accoglienza delle Delegazioni, presenza negli impianti di gara, marketing e social media, protocollo e relazioni internazionali. L’impegno minimo richiesto è di 5-6 giorni a settimana per turni di circa 6-8 ore ed è previsto un rimborso spese di 25 euro al giorno oltre ai ticket pranzo e all’abbonamento al trasporto pubblico regionale.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2019 - 12:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Stefano de Martino in Meglio Stasera, riparte da Napoli summer tour

Stefano De Martino sta per scatenare l'estate con il suo tour "Meglio Stasera", un'esplosione di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:00

Al Trianon Viviani Dacia Maraini e Francesco De Carlo

Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 18:30

Napoli, McTominay diventa santo laico: la sua immagine in una cappella votiva del centro storico

A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:55

Antonello Di Pinto presenta Caravaggio – Il Portale per arrivare a Dio alla Biblioteca Nazionale di Napoli

Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze del mondo… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:49

Caso Orlandi, indagato un blogger di Frosinone: avrebbe nascosto rivelazioni chiave

Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:28

Volare sull’Arte, esperienze esclusive di volo libero in mongolfiera nei cieli della Campania

Nei cieli della Campania e della Sicilia, un'avventura aerea sta conquistando i temerari alla ricerca… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:21