Avellino e Provincia

Successo per il concerto di Anthony nel carcere di Bellizzi Irpino

Condivid

Continua il tour del grande cantante neomelodico Anthony, che oggi pomeriggio si è esibito in concerto presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino. Il concerto di beneficenza è stato donato dal team “Officine Musicali” grazie al manager Gianpaolo Nesci, in collaborazione con l’ Associazione di Volontariato il Faro rappresentata dalla presidente Ansalone Anna e con il sostegno dell’ufficio regionale del garante dei detenuti prof. Samuele Ciambriello. La realizzazione di questo momento musicale, è stato possibile grazie alla sinergia con il direttore dell’istituto penitenziario dr. Paolo Pastena, il comandante della circondariale Attilio Napoletano e la capoarea dell’area trattamentale dr.ssa Angela Ranucci nell’ambito del progetto d’istituto “Farmusica”.

Hanno aderito al concerto circa 200 reclusi e di questi 20 donne della sezione femminile, a cui sono state offerte 200 sfogliatelle donate dalla pasticceria Madonna di Capodichino.

I detenuti hanno potuto vivere una esperienza coinvolgente con il cantante Anthony, alternati da forti emozioni e a un messaggio di speranza e di cambiamento. Anthony, ha poi promesso, di ritornare alla circondariale e replicare il concerto anche per gli altri ospiti non presenti oggi. La rieducazione deve passare anche per momenti ricreativi e di svago con la partecipazione della comunità esterna e del mondo del volontariato. “Il messaggio che si è voluto offrire attraverso la musica che una occasione di riscatto è concessa a tutti e che non bisogna lasciare soli i reclusi. Bisogna rieducare con concrete attività trattamentali e dare dignità al detenuto”, ha commentato il garante regionale dei detenuti Samuele Ciambriello, presente alla manifestazione di oggi.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 11 Marzo 2019 - 21:04
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Qualiano, agguato sotto casa: 28enne ferito a colpi di pistola

Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 08:19

Torre del Greco, follia al pronto soccorso del Maresca: aggrediti medici, infermieri e carabinieri

Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 07:24

Oroscopo del 13 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 07:07

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21