Successo per il concerto di Anthony nel carcere di Bellizzi Irpino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Continua il tour del grande cantante neomelodico Anthony, che oggi pomeriggio si è esibito in concerto presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino. Il concerto di beneficenza è stato donato dal team “Officine Musicali” grazie al manager Gianpaolo Nesci, in collaborazione con l’ Associazione di Volontariato il Faro rappresentata dalla presidente Ansalone Anna e con il sostegno dell’ufficio regionale del garante dei detenuti prof.
Samuele Ciambriello. La realizzazione di questo momento musicale, è stato possibile grazie alla sinergia con il direttore dell’istituto penitenziario dr.
Paolo Pastena, il comandante della circondariale Attilio Napoletano e la capoarea dell’area trattamentale dr.ssa Angela Ranucci nell’ambito del progetto d’istituto “Farmusica”.

Hanno aderito al concerto circa 200 reclusi e di questi 20 donne della sezione femminile, a cui sono state offerte 200 sfogliatelle donate dalla pasticceria Madonna di Capodichino.

I detenuti hanno potuto vivere una esperienza coinvolgente con il cantante Anthony, alternati da forti emozioni e a un messaggio di speranza e di cambiamento.
Anthony, ha poi promesso, di ritornare alla circondariale e replicare il concerto anche per gli altri ospiti non presenti oggi. La rieducazione deve passare anche per momenti ricreativi e di svago con la partecipazione della comunità esterna e del mondo del volontariato.
“Il messaggio che si è voluto offrire attraverso la musica che una occasione di riscatto è concessa a tutti e che non bisogna lasciare soli i reclusi. Bisogna rieducare con concrete attività trattamentali e dare dignità al detenuto”, ha commentato il garante regionale dei detenuti Samuele Ciambriello, presente alla manifestazione di oggi.


Torna alla Home

"Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...
Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...

IN PRIMO PIANO