‘Il genio di Leonardo’ in mostra a Telese Terme

Condivid

Il genio di Leonardo da Vinci in mostra a Telese Terme (Bn). L’esposizione, organizzata nell’anniversario dei cinquecento anni dalla scomparsa del genio toscano, lo celebra con il racconto della sua vita, delle opere, dei codici e delle macchine. La mostra interattiva, con riproduzioni fedeli della creatività e della genialità di Leonardo, trasporta il visitatore nella storia affascinante che da 500 anni è motivo di studi, scoperte e materia di grandi dibattiti scientifici. Leonardo si occupò di architettura e scultura, ma fu anche disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, musicista, progettista e inventore. Tutor della mostra, organizzata e promossa dall’associazione culturale Il Genio di Leonardo di Calcinaia (Pi) in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Telese Terme, gli architetti Carmine Faustino e Donato Domenico Inglese.
La genialità multiforme di Leonardo vi verrà svelata attraverso le macchine da guerra e quelle da lavoro, passando per i disegni anatomici e le prove di volo, senza dimenticare la pittura. Un’operazione culturale estremamente interessante questa messa in campo dall’Associazione Culturale “Il Genio di Leonardo” di Calcinaia (PI) guidata dal presidente Antonio Capuano.
“Il Genio di Leonardo” ha costruito un evento dal valore didattico straordinario, perché insegna a tutti l’importanza dello studio e dell’applicazione.
La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo, presso i locali dell’Asilo Infantile in Via Aldo Moro, 8 a Telese Terme.
La mostra didattica con visita guidata è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e a grande richiesta anche il Sabato e Domenica dalle 15:00 alle 19:00 solo su prenotazione, fino al 31 marzo.
Il costo del biglietto è di euro 7.00; per le Scuole il costo è di euro 6.00 ad alunno. Info e prenotazioni 339.1070742/328.9274285


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico