Nel corso della notte in Tora e Piccilli (Ce), i carabinieri della Stazione di Marzano Appio, unitamente a militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, hanno tratto in arresto SIMONESCU Alex Ionut, cl. 91, rumeno. L’uomo, unitamente ad altre 4 persone datesi alla fuga, dopo aver effettuato un foro nel muro perimetrale, si è introdotto all’interno del deposito Tav di proprietà della rete ferrovie italiane, asportando 800 kg di fili in rame per un valore complessivo di euro 5000,00 circa. L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare, nelle vicinanze del deposito, l’autovettura Peugeot Ranch con a bordo i malviventi, che alla loro vista si sono dati a precipitosa fuga nelle vicine campagne. Nella circostanza i militari dell’Arma sono riusciti a raggiungere, bloccare ed arrestare il solo SIMOINESCU.
L’autovettura, risultata rubata in data 11.02.2019 in danno di un 58enne di Sora (Fr) è stata sottoposta a sequestro come anche gli attrezzi da scasso ivi rinvenuti. La refurtiva in rame è stata restituita agli aventi diritto. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Gustavo Gentile
In un'era dominata da superficialità digitale, il musicista napoletano Antonio Fresa lancia "L'arte della felicità",… Leggi tutto
I The Kolors stanno scatenando un putiferio con il loro nuovo singolo, "Pronto come va",… Leggi tutto
A Palma Campania, comune in provincia di Napoli, è scoppiata una polemica che sta facendo… Leggi tutto
In un evento che promette di scuotere le rovine antiche e i palati culturali, Enrico… Leggi tutto
Un pomeriggio di colori, danza e partecipazione attiva. Domani, mercoledì 15 maggio alle ore 14.20,… Leggi tutto
Un omaggio artistico e simbolico al più epico dei viaggi. La Collezione Numismatica 2025 della… Leggi tutto