Emergenza rifiuti a Torre del Greco, molotov nei pressi della riunione per il passaggio di cantiere. Verdi: “Vergognosa intimidazione camorristica”

“Il ritrovamento di alcune bottiglie incendiarie nei pressi della sede dell’incontro tra i sindacati e la nuova azienda incaricata di raccogliere i rifiuti a Torre del Greco è una vera e propria intimidazione di carattere camorristico. Un fatto molto grave e particolarmente inquietante sul quale deve intervenire la magistratura. Il passaggio di cantiere non è ancora avvenuto a causa di cinque soggetti, impiegati presso il consorzio uscente, che si trovano attualmente in carcere. Si tratta di veri e propri criminali, colpiti in alcuni casi da condanne lunghe, anche per reati associativi, che si pretende di far assumere dalla società subentrante. Una richiesta assurda che non deve essere esaudita”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Chi è gravato da condanne non deve essere stipendiato da aziende che effettuano servizi per conto delle amministrazioni. Chi è recluso in carcere deve saldare il proprio conto con la giustizia, non percepire denaro proveniente dalle casse pubbliche. Ho chiesto l’intervento del Prefetto, chiedendogli di intervenire per favorire la risoluzione di questa stucchevole situazione di stallo”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Frattamaggiore, blitz interforze nel weekend: 419 identificati, sequestri e multe su strada

Operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale nel comune di… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 18:07

Truffa da 1.600 euro nel Casertano: due denunciati per aver finto di noleggiare un’auto Europcar

Due uomini sono stati denunciati per truffa in concorso nel Casertano dopo aver incassato 1.600… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 17:43

Abusi edilizi ad Agerola: nuova demolizione disposta dalla Procura

Un manufatto rurale abusivo in cemento armato è stato demolito, su ordine del Tribunale di… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 17:30

Faida tra clan Gionta e ‘IV Sistema’: c’è anche un cantante neomelodico tra gli arrestati

Torre Annunziata  - Una mappa criminale in ebollizione, fatta di "sconfinamenti" territoriali, risse degenerate nel… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 17:18

Napoli: cabina di regia per i furti e rapine a l Borgo Orefici

Con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza delle gioiellerie, una cabina di regia compartecipata tra Prefettura,… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 16:53