MUGNANO – Domani al teatro comunale la manifestazione di chiusura dei Pon del 2° Circolo didattico. L’appuntamento è alle ore 10 nella struttura polifunzionale di via Cesare Pavese I traversa. “Grazie al PON “Autonomia, identità, competenze nella scuola dell’infanzia” – spiega il dirigente scolastico Maria Micelisopo – i bambini hanno avuto modo non soltanto di interagire con compagni di sezioni, plessi diversi e con nuovi docenti, ma di rafforzare le capacità manipolative, di avvicinarsi ai semplici linguaggi dell’arte contemporanea, di affinare la manualità legata alla realizzazione di burattini ed al potere comunicativo di parole e gesti”. Alla presentazione interverranno Giuseppe Fiorito presidente di Aporema onlus, gli esperti Vincenzo Esposito, Antonio Manzoni e Daniela Politelli, e le docenti tutor Agnese Abbate, Maria Aprovitola e Rosaria Borriello. “Le scuole del nostro territorio – sottolinea Andrea Cipoletta, consigliere onorario all’istruzione – offrono agli alunni occasioni notevoli di crescita e di acquisizione di nuovi saperi. Il circolo Giancarlo Siani è sempre attento e sensibile alle esigenze degli alunni per il futuro ed è per questo motivo che siamo grati al dirigente e a tutti i docenti”. All’iniziativa interverrà anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Quest’evento nel nostro teatro comunale è la prova che come Amministrazione abbiamo fatto bene a puntare sull’apertura di questa struttura, utilizzata da tanti per iniziative sulla cultura e sulla legalità. Le nostre scuole rappresentano una grande ricchezza per il nostro territorio, di cui andiamo fieri. Ecco perché come amministrazione siamo sempre al fianco dei nostri istituti scolastici, soprattutto quando si realizzano pon e laboratori fondamentali per la crescita dei nostri bambini”.
MILANO – Un mese di stop e una denuncia per minacce di morte. Sono giorni pesanti per Federico La Penna, arbitro al centro delle polemiche dopo Inter-Juventus e l’espulsione di Kalulu che ha incendiato il derby d’Italia. La decisione del designatore Gianluca Rocchi di fermarlo per almeno trenta giorni arriva dopo quella che è stata…
CASPERIA – Un messaggio sul cellulare, poi una telefonata rassicurante da parte di sedicenti operatori bancari e, nel giro di poche ore, il conto prosciugato. È la truffa messa a segno ai danni di un pensionato di 64 anni, raggirato con la tecnica del finto servizio antifrode. I Carabinieri della Stazione di Casperia hanno denunciato…
TORRE ANNUNZIATA – Stretta sulla sicurezza, la Prefettura dispone nuovamente le “zone rosse” nel territorio di Torre Annunziata. Il provvedimento, firmato dal prefetto Michele Di Bari al termine del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato all’emergenza cittadina, ha decorrenza immediata e resterà in vigore fino al 13 maggio. A sollecitare il rinnovo…
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti