Sold out alla prima nazionale del docufilm “Violante Bentivoglio Malatesta e il Palazzo Pretorio di Cittadella”. Il ruolo della giovane nobildonna è interpretato dall’attrice di origini campane Francesca Amodio (la mamma è di Telese Terme, provincia di Benevento e il papà è di Pimonte, provincia di Napoli. La sala cinematografica Cinecentrum di Cittadella (PD) ha registrato il “tutto esaurito” per la serata evento “Conosci Violante?”, con la presentazione in prima nazionale del docufilm “Violante Bentivoglio Malatesta e il Palazzo Pretorio di Cittadella” e il “Premio Modi Nuovi per la cultura”. Successo di pubblico e consensi per la prima nazionale del docufilm “Violante Bentivoglio Malatesta e il Palazzo Pretorio di Cittadella”, scritto e diretto dal regista Rocco Cosentino e alla quale si è affiancato il prestigioso premio promosso in collaborazione con l’azienda informatica Modi Nuovi.
Il progetto-evento, che ha il sostegno e il patrocinio di importanti enti, corona un anno e mezzo di lavorazione all’interno di una interessante collaborazione già in atto tra il Comune di Cittadella (PD) e l’Associazione Culturale Officina delle Idee, la cui sede è nella città murata. Il docufilm, che si avvale del patrocinio di regione Veneto e della collaborazione del comune di Cittadella, è prodotto dalla GoldWing Film e distribuito da “Indipendenti Regionali”. Pubblico numeroso e parterre d’eccezione con importanti presenze istituzionali: il sindaco di Cittadella, Luca Pierobon e l’assessore alla cultura del comune di Cittadella, Francesca Pavan; con l’assessore regionale all’agricoltura della regione Veneto, Giuseppe Pan, tra gli ospiti di una serata in cui l’arte cinematografica ha incrociato cultura e promozione territoriale, affiancandosi all’imprenditoria attraverso l’azienda informatica Modi Nuovi srl, rappresentata dall’amministratore unico Roberto Comarin e dal responsabile commerciale Massimo Moresco. Plausi da parte delle varie rappresentanze istituzionali che hanno espresso entusiasmo e compiacimento. Arte, cultura e imprenditoria a premiare merito e territorio. L’azienda ha premiato, attraverso una giuria interna formata da esperti dei vari settori imprenditoriali, gli studi commercialisti che maggiormente si sono distinti in questo ambito, per servizi offerti, metodologia e filosofia. Interessante dunque l’affiancamento al docufilm che vede Cittadella e la misteriosa figura di Violante Bentivoglio Malatesta al centro di un percorso di promozione e diffusione che porterà il progetto evento in cinquanta province italiane. Una divulgazione artistico-culturale di nuova concezione unita al marketing turistico di ultima generazione che pone sicuramente il Comune di Cittadella al centro dell’attenzione e lo rende sempre più polo di attrazione per il mercato internazionale. Il docufilm è arrivato al cinema dopo l’anteprima alla 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, segnando, con la proiezione al cinema cittadellese, l’esordio con il grande pubblico. Un esordio di successo che traccia già le prossime tappe in Italia e all’estero.
Troupe: Rocco Cosentino (regia, soggetto, sceneggiatura); musiche (Diego D. Dimattia); Montaggio, DOP (Andrea Scopelli); Audio in diretta (Michele Secco); Ufficio Stampa (Maria Grazia Porceddu) Cast: Violante Bentivoglio (Francesca Amodio); Giornalista (Cristina Miriam Chiaffoni); Giovane pittore (Luca Boscolo); Antiquario (Patrizio Villafranca); Assistente sul set (Giulia Pilotto); Ragazza al provino (Valentina Bivona); Segretaria/dama compagnia (Daniela Berto); Assistente di scena (Rocca Felicia Marzario); Tecnico suono (Michele Secco); Gruppi in arme e costumi (L’Arme, le Dame, i Cavalieri (Cittadella) – Compagnia d’Arme del Santo Luca).
‘Violante Bentivoglio Malatesta’, grande successo alla prima nazionale al Cinema del docufilm con la giovane attrice campana Francesca Amodio
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Gli " Invisibili ": chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato
Dopo la cattura di Roberto Mazzarella, la lista dei ricercati di massima pericolosità si restringe a tre nomi. Dagli identikit hi-tech di Motisi alla caccia al DNA per Cubeddu, ecco chi sono i "fantasmi" di Cosa Nostra, Camorra e Anonima Sequestri.
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
L'uomo sarebbe caduto in acqua a una distanza di circa 500-600 metri dalla costa.
Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco
Ignoti forzano una cassaforte murata e portano via tutto l'oro votivo donato dai fedeli. Indagano i Carabinieri: bottino da migliaia di euro e ferita profonda alla comunità devota.
Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano
Blitz della Polizia tra Vicaria e Arenaccia: sequestrati quasi 3 kg di eroina, marijuana, cocaina, hashish e pasticche e contanti
Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha detto no alla richiesta di condanna della Procura. Per i giudici il 32enne di Montesarchio non ha opposto violenza attiva agli agenti.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti