Quartieri di Napoli

Passeggiata napoletana ‘sotto e ‘ncoppa pe’ palazzi’ del centro storico

Pubblicato da
Condivid

L’associazione culturale “La Campania sotto e ‘ncoppa” è lieta di invitarvi domenica 27 gennaio alla sua “Passeggiata napoletana sotto e ‘ncoppa pe’ palazzi”.
Il centro storico di #Napoli, sito patrimonio #Unesco, è particolarmente noto per le innumerovoli chiese, i vicoli folkloristici e per alcune delle botteghe artigiane più famose d’#Italia. “La Campania sotto e ‘ncoppa” ha disegnato però un #tour che vi porti al di là dei classici siti, pensando di raccontare una parte della storia della città attraverso le luci, le ombre ed i suoni dei #palazzi nobiliari che costellano uno dei centri storici più belli del mondo.
Il tutto avrà inizio da piazza #Monteoliveto e, sotto e ‘ncoppa per vicoli e vicarielli, si giungerà a via #Duomo prestando particolare attenzione ai palazzi storici della #città che racchiudono storia e #mistero. 👀
Sarà un viaggio tra i #vicoli colorati di Napoli che in ogni loro angolo, tra un bancone ed una vetrina, sono impreziositi dai piatti della #tradizione… Tranquilli, abbiamo pensato anche a questo!
Concluderemo, infatti, il nostro viaggio in una delle botteghe più veraci per gustare i sapori della nostra #terra.
Cosa aspettate allora? Venite con noi sotto e ‘ncoppa, per scoprire Napoli ed i suoi palazzi! 🕵️‍
Contributo associativo (comprensivo di degustazione enogastronomica):
– Adulti € 10,00;
– Bambini (under 10) € 5,00.
Ritrovo: domenica 27 gennaio 2019, piazza del Gesù Nuovo ore 10:30
Per informazioni e prenotazioni :
Grazia 3926667357;
Libero 3337717054.

La PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA ed è possibile effettuarla anche tramite whatsapp.

Pubblicato da