ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Agosto 2025 - 06:13
22.4 C
Napoli

Milan-Napoli 0-0, l’attacco azzurro resta in bianco, arbitro non all’altezza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ritmi alti, molti tiri verso la porta ma niente reti al termine dei novanta minuti con i rossoneri che collezionano il quarto clean sheet nelle ultime sette partite in campionato. Un punto che non accontenta nessuna delle due formazioni che devono registrare una battuta d’arresto. A San Siro e’ la sfida tra la seconda e la quarta forza della classifica e non mancano gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo. Al 2′ Callejon, servito da Insigne, lascia partire un tiro al volo che trova la parata di Donnarumma in angolo. Ritmi alti in avvio e il Napoli, complice l’assenza di Allan, soffre un po’ a centrocampo dove i palloni vaganti sono tutti prede dei rossoneri che rispondono in zona offensiva con Cutrone: al 7′ l’attaccante viene servito in profondita’ e spara sull’esterno della rete da posizione defilata. La seconda frazione di gioco si apre con l’occasione piu’ nitida del match: Albiol rinvia su Kessie’ che perde un tempo di gioco e si fa murare da Malcuit in calcio d’angolo da pochi passi. Sugli sviluppi del corner Ospina e’ costretto all’intervento in tuffo per dire no a Paqueta’ autore di un tiro dal vertice dell’area. Per assistere ai primi sprazzi di Milik bisogna aspettare il 60′ con un aggancio e tiro in area del polacco bloccato da Donnarumma. Al 70′ l’occasione di Zielinski dalla distanza e’ un segnale d’allarme per Gattuso che si gioca la carta Piatek al posto di Cutrone. E al 75′ c’e’ la prima occasione per il polacco che penetra in profondita’ ma viene murato da Ospina e Koulibaly in calcio d’angolo. Proprio in questa azione Ospina si fa male ma riesce a negare il gol a Musacchio con un grande intervento sulla rovesciata a botta sicura del difensore centrale.Ma all’86’ c’e’ bisogno del miglior Donnarumma per evitare il gol partenopeo: sugli sviluppi di un contropiede in superiorita’ numerica, Zielinski arriva al tiro senza riuscire a battere l’estremo difensore stabiese.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma 6.5; Calabria 6.5, Musacchio 6, Romagnoli 7, Rodriguez 6; Kessie’ 5, Bakayoko 6.5, Paqueta’ 6 (24’st Borini 6); Suso 6, Cutrone 6 (26’st Piatek 6), Calhanoglu 6 (45’st Laxalt sv). In panchina: A. Donnarumma, Plizzari, Jose’ Mauri, Castillejo, Conti, Bertolacci, Montolivo, Abate. Allenatore: Gattuso 6.
NAPOLI (4-2-4): Ospina 6.5; Malcuit 7, Albiol 5, Koulibaly 6, Mario Rui 5.5 (27’st Ghoulam 6); Fabian Ruiz 6, Zielinski 6; Callejon 6.5, Milik 5.5, Mertens 6 (35’st Verdi 6), Insigne 5 (43’st Ounas sv). In panchina: Meret, Karnezis, Luperto, Hamsik, Maksimovic, Hysaj, Diawara. Allenatore: Ancelotti 6.
ARBITRO: Doveri di Roma1 5.5. NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Espulsi: Al 47’st Fabian Ruiz, al 50’st Ancelotti per proteste. Ammoniti: Cutrone, Albiol. Angoli: 8-6 per il Napoli. Recupero: 1′, 6′.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 26 Gennaio 2019 - 22:48

facebook

Ultim'ora

Francolise, operaio muore folgorato in una cabina Enel
Incendio a Teano, diossine oltre i limiti: l’estate nera in...
Superenalotto, colpo mancato al “6”: quattro vincite da 40mila euro...
Aversa, sequestrati stupefacenti in carcere: denunciato un detenuto
Lotto e 10eLotto di oggi: il 60 protagonista assoluto, il...
Campania, Fico candidato unitario del centro sinistra e De Lca...
Napoli, tassisti in protesta: striscione contro l’assessore Cosenza
Parete, cucciolo di 3 mesi denutrito e rinchiuso in uno...
Teatro San Carlo, scontro sulla nomina del soprintendente: Manfredi contro...
Napoli, riparte la gara d’appalto per la Linea 10
Ponticelli, sequestrata discarica abusiva: tra i rifiuti anche scarti di...
Eboli, stupefacenti e timbri falsi del Comune: arrestata una coppia
Campi Flegrei, sopralluoghi gratuiti per edifici privati: scade il 31...
Alba alla Reggia” torna il 31 agosto: un risveglio da...
Technology Partners lancia AfricAI per spingere lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale...
Caserta, evade dai domiciliari per mettersi in fila all’Inps: 40enne...
Baia, nuova moria di pesci in mare: scattano i controlli...
Conte carica il Napoli: “Le grandi sono tornate, campionato al...
Napoli, cadavere in via D’Isernia: si indaga per omicidio
Caserta, il coraggio degli agenti dietro la cattura in Bosnia...
Cesa, picchia la compagna e poi aggredisce i carabinieri: arrestato
Pusher 20enne arrestato nella “zona rossa” di Lacco Ameno
Castellammare, “Le lettere”, il nuovo spettacolo di Dino De Angelis...
Villaricca, incauto scippatore si intrappola da solo: arrestato
Mozzarella in carrozza: ricetta al forno per una versione leggera
AJet accelera l’espansione europea
Napoli, mistero a Posillipo: cadavere in strada a via D’Isernia
Caserta, operazione “Bosnia connection”: presi i banditi della violenta rapina...
Tragedia sulla Cilentana: scontro tra auto e camper, muore giovane...
Napoli, nuova strada a San Giovanni a Teduccio: unite le...

Primo Piano
App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità
  • Sessanta tra napoletani e casertani intossicati dopo un pranzo in villaggio turistico a Nicotera
  • Napoli, è virale il video dei Maranza "cacciati" dai Quartieri Spagnoli
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Leggi anche