L’artista Annalaura di Luggo fa dell’alluminio riciclato una moda. Questo è quanto accade a Napoli, o meglio a “Napoli Eden” che è il suo mondo, quel “mondo” creato da Annalaura di Luggo. In collaborazione con gli allievi del Corso di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Roma e firmati con la costumista Graziella Pera, le nuove creazioni si ispirano al “barocco contemporaneo”; si tratta di abiti scultura realizzati in alluminio riciclato. E in occasione del finissage, previsto peer il 18 gennaio a Palazzo Nunziante-Fideuram Private Bank, gli abiti prenderanno vita nella performance LUX!, special guest in passerella E. Marinella, con musiche originali di Eugenio Bennato e la Compagnia DNA del Claudia Sales LabArt Dance. Gli abiti-scultura di Lux! saranno esposti il 27 gennaio a Roma, all’Accademia di Belle Arti, in concomitanza con “AltaRoma”.
Napoli Eden è un progetto a cura di Francesco Gallo Mazzeo, con il supporto del CIAL di Milano (Consorzio Imballaggi Alluminio) ed il patrocinio del Comune di Napoli (Assessorati alla Cultura, Turismo, Pubblica Illuminazione, Giovani e Patrimonio). Una esperienza quella di Napoli Eden, con il coinvolgimento anche dei ragazzi dei Quartieri Spagnoli, che sarà raccontata in un film di Bruno Colella, distribuito dalla piattaforma internazionale TaTaTu.
Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto
Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto
Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto
"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto