Ospina 6 – Colpevole sul tiro di Salah, che forse però voleva crossare ed inganna proprio il colombiano. Si riscatta però ampiamente nella ripresa salvando in diverse occasioni
Maksimovic 5- Non può non soffrire viste le tante palle perse in uscite dalla squadra sulla pressione furiosa dei reds.
Albiol 6 – Un paio di chiusure determinanti per tenere il risultato ‘solo’ sull’1-0.
Koulibaly 5.5- Capitola di fronte a Salah solo dopo una miriade di scatti che riesce a gestire.
Mario Rui 4,5 – Serata da dimenticare per lui. Si ritrova a fronteggiare Salah che agisce spesso largo per accentrarsi ed in occasione del gol perde l’uomo nel tentativo di anticiparlo (dal 70′ Ghoulam 5,5 – Non ha un grande impatto)
Callejon 5 – Ha la chance a porta spalancata per eliminare la finalista di Champions e portare il Napoli agli ottavi, ma calcia malissimo.
Allan 5,5 – Soffre tantissimo nella prima ora con errori a ripetizione.
Hamsik 5,5 – Nel disastro generale del primo tempo, prova ad offrire uno scarico sulla pressione.
Fabian 5,5 – Nonostante la sua grande tecnica, partecipa alla confusione in uscita sulla pressione furiosa del Liverpool. (dal 62′ Zielinski 5,5 – Maggiore vivacità, favorito dal ritmo più basso del Liverpool nella fase finale, ma non riesce ad incidere)
Insigne 5,5 – Partita inevitabilmente di sofferenza, correndo a vuoto.
Mertens 5 – Subisce un fallaccio bruttissimo, sembra dover uscire ma resta in campo.(Dal 67′ Milik 6 – Ha l’impatto migliore dei subentrati, coinvolgendo i compagni e aiutando lo sviluppo dell’azione offensiva. Con un controllo complicatissimo si costruisce la palla della vittoria, ma Alisson gli chiude lo specchio)
Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 11 Dicembre 2018 - 23:26