La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese, ha approvato l’istituzione, in forma sperimentale, di un servizio di taxi collettivi, sia a supporto di eventi e manifestazioni, sia per il collegamento tra Porto, Aeroporto e Stazione Centrale. “In particolare, saranno attivati, a supporto di eventi e manifestazioni, collegamenti diretti tra piazza Vittoria, piazza Trieste e Trento, piazza Carita’ e piazza Vanvitelli con la Mostra d’Oltremare – Stadio, l’Ippodromo di Agnano – MED e via Coroglio – Citta’ della Scienza – al costo di 5 euro a viaggiatore – e tra via Coroglio e viale Giochi del Mediterraneo – al costo di 3 euro a viaggiatore. Sara’ inoltre attivato un collegamento Porto – Stazione Centrale – Aeroporto al costo di 6 euro a viaggiatore”, si spiega in una nota. “Il nuovo servizio – commenta l’assessore Calabrese – si inserisce nelle azioni previste dal Piano Urbano della Mobilita’ Sostenibile, approvato nel livello direttore nel maggio 2016, per favorire l’uso del trasporto collettivo e disincentivare il trasporto privato. La crescita degli spostamenti condivisi, infatti, e’ una delle azioni coerenti con la visione del nuovo modello di mobilita’ a servizio della citta’ che abbiamo costruito in questi anni di lavoro anche attraverso numerosi incontri con i cittadini”.
Napoli, il Comune vara la sperimentazione del taxi collettivo
- 19:49
- 19:30
- 19:22
- 18:26
- 18:16
- 18:03
- 17:53
- 17:42
- 17:31
- 17:15
- 17:05
- 16:54
- 16:48
- 16:25
- 15:50
- 15:23
- 15:11
- 14:59
- 14:47
- 14:35
- 14:23
- 14:11
- 13:59
- 13:47
- 13:34
- 13:30
- 13:13
- 13:01
- 12:49
- 12:37
- 12:25
- 12:12
- 11:17
- 11:02
- 10:54
- 10:37
- 10:30
- 10:08
- 09:40
- 09:27
- 09:14
- 08:54
- 08:35
- 08:14
- 08:04
- 07:47
- 07:33
- 07:10
- 06:15
- 06:01






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti