Un uomo, Luigi Bruno Battipaglia, di 48 anni, autotrasportatore di Nocera Inferiore, incensurato, e’ stato ucciso da persone non ancora identificate, con un colpo d’arma da fuoco. L’agguato e’ avvenuto, forse a scopo di rapina, ieri sera a tarda ora sulla SS16, all’ altezza di San Ferdinando di Puglia in direzione Bari. Stando alla ricostruzione dell’accaduto, la vittima viaggiava a bordo di un furgone Iveco, che trasportava finocchi ed era in viaggio verso il mercato di Molfetta in provincia di Bari. Sarebbe stato affiancato da un’auto a bordo della quale vi erano alcune persone che hanno sparato un colpo di fucile caricato a pallettoni probabilmente nel tentativo di rapina. L’uomo e’ stato colpito in pieno al volto. Le indagini sono affidate agli investigatori dell’arma che nel corso della notte hanno ascoltato alcune persone per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Numerose persone sono state ascoltate e circa 20 perquisizioni sono state eseguite nella notte dai carabinieri che indagano sull’omicidio di Luigi Bruno Battipaglia, il 48enne autotrasportatore incensurato di Nocera Inferiore, ucciso ieri sera con un colpo di fucile in pieno volto, probabilmente durante una rapina, mentre trasportava verdura col suo furgone Iveco. I militari hanno eseguito le perquisizioni nei confronti di una ventina di persone della zona, con precedenti penali. A quanto si apprende, non sono ancora stati effettuati esami dello stub, e sul luogo dell’agguato non ci sono telecamere di videosorveglianza. Secondo la ricostruzione dell’accaduto degli investigatori, poco prima delle 22 al centralino delle forze di polizia e’ arrivata la segnalazione di un furgone Iveco che ostruiva la corsia della strada statale 16, nelle vicinanze di San Ferdinando di Puglia, in direzione Bari. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno trovato il corpo della vittima riverso sul volante del suo furgone. L’uomo era diretto ai ‘Mercati Generali’ di Molfetta dove avrebbe dovuto consegnare la verdura.
Autotrasportatore di Nocera ucciso in Puglia nel tentativo di una rapina: perquisiti 20 sospettati nel Barese
Maltempo, prorogata l'allerta in Campania: piogge e vento fino a domani
Il maltempo non dà tregua alla Campania. La Protezione Civile regionale ha deciso di prorogare di altre 24 ore l’allerta meteo, alla luce dell’evoluzione delle condizioni atmosferiche e delle valutazioni del Centro Funzionale. Fino alle 14 di domani continueranno piogge e temporali anche di forte intensità, accompagnati da raffiche di...
Napoli, agguato fuori alla discoteca di Agnano: 3 arresti
Le indagini della Squadra Mobile ricostruiscono il raid dopo una lite nel locale: due maggiorenni e un minorenne accusati di tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso
Femminicidio di Martina Carbonaro, l'ex assassino domani davanti al gup
Uccisa a colpi di pietra nel maggio scorso nella trappola dell'"ultimo appuntamento". Domani l'udienza preliminare ad Aversa per il 19enne Alessio Tucci, accusato di omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere.
Sorrento, minorenne nei guai con la droga: 11 dosi in tasca e hashish negli hoverboard
Denunciato un 17enne dai carabinieri di Sorrento: perquisita l'abitazione a Massa Lubrense, sequestrati 31 grammi di stupefacenti e bilancino di precisione.
Napoli, addio a Gianfranco Caliendo: storica voce del gruppo Il Giardino dei Semplici
Il musicista si è spento a Napoli a 70 anni. Fu autore e frontman della band che dagli anni Settanta ha segnato la musica leggera italiana con brani come “M’innamorai” e “Tu, ca nun chiagne”.
Soccavo, ruba corrente anche dai domiciliari: denunciato
Nel quartiere di Napoli sette persone finite nei guai al termine di un vasto servizio di controllo. Tra loro un uomo che, seppur ristretto tra le mura domestiche, aveva manomesso il contatore. Scoperto per caso durante un controllo: il salvavita scattava ma la luce restava accesa.
Casavatore, si schianta con l'auto: muore 29enne di Casoria
Ennesimo incidente mortale in questo inizio 2026: il giovane di Casoria ha perso il controllo della sua Fiat 600 schiantandosi contro un palo della luce. È il solito, tragico copione che si ripete







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti