Un 43enne di un paese del Sassarese, ma residente nel capoluogo del Nord Sardegna, risulta indagato dalla procura della repubblica di Caltanissetta nell’ambito di un’indagine su reati pedopornografici compiuta dalla Polizia Postale di Catania sotto la direzione del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni. Lo rivela la Nuova Sardegna. Secondo il quotidiano l’uomo, incensurato, si fingeva dodicenne per adescare minorenni in chat attraverso un programma informatico che al momento dell’invio dei messaggi modifica l’aspetto reale della persona trasmettendo alle potenziali vittime un volto differente. In questo caso – precisa La Nuova – l’uomo appariva con il volto di una ragazzina di 12 anni. In questo modo sarebbe riuscito ad entrare in contatto con altre “coetanee” chiedendo loro, in alcuni casi, di spogliarsi davanti alla webcam. Gli inquirenti sono piombati a casa del 43enne e hanno sequestrato smartphone, tablet, pc e altri hardware.
Al Monaldi il dramma del piccolo Domenico: «Situazione gravissima, siamo tutti sconvolti»
“Al Monaldi siamo tutti sconvolti, la situazione è in rapido peggioramento”. Antonio Corcione, Capo Dipartimento Area Critica Rianimazione dell'Ospedale Monaldi di Napoli, spiega la situazione di Domenico, il bimbo di due anni al quale è stato trapiantato un cuore danneggiato. “La situazione è critica, molto critica, noi stiamo applicando una legge dello Stato del 2017…
Potrebbe interessarti
Truffa 700mila euro ad anziana a Vicenza: arrestato a Giugliano il finto poliziotto
Truffa della finta banca, smantellata rete tra Sicilia, Campania e Piemonte: tre indagati
Traffico illecito rifiuti verso Bulgaria e Grecia: 6 arresti tra Puglia, Campania e Sofia
Fabrizio Corona in ospedale: «Sto combattendo la battaglia più importante della mia vita»
Lotto e 10eLotto, la ruota di Napoli sorprende con tre numeri bassi
C’è chi guarda alle statistiche, chi segue la tradizione e chi invece si affida soltanto al destino. Ma l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi ha regalato più di una curiosità agli appassionati, con numeri ripetuti su diverse ruote, combinazioni speculari e un protagonista assoluto che ha catalizzato l’attenzione: il 71, autentico dominatore della serata.
Non capita spesso di vedere un numero imporsi con tanta forza nella stessa estrazione. Il 71 è comparso contemporaneamente sulle ruote di Bari e Cagliari, ma soprattutto ha conquistato il ruolo più ambito al 10eLotto, diventando sia Numero Oro sia Doppio Oro. Un segnale che per molti appassionati assume quasi il sapore della “chiamata della fortuna”.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti