Morte dell’operaio nel pastificio: nominato il perito per verificare il corretto funzionamento delle macchine

Fa un importante passo avanti l’inchiesta della Procura di Nola sulla morte dell’operaio 32enne Aniello Bruno avvenuto all’interno del pastificio Ferrara nella zona industriale di Polvica di Nola. Il pm Aurelia Caporale che coordina l’inchiesta ha conferito l’incarico  di consulente tecnico all’ingegnere Gerardo Mirabelli. Il professionista salernitano dovrà accertare le modalità e le cause con cui è avvenuto il tragico incidente sul lavoro avvenuto il 13 luglio.

Le operazioni tecnico-peritali sul pallettizzatore dove è avvenuto il tragico evento cominceranno giovedì mattina, alla presenza dei legali delle parti coinvolte e dei consulenti tecnici nominati, ingegnere Vincenzo Bifulco (CTP parte nominato dai familiari del giovane Aniello Bruno) ed ingegnere Massimo Morelli (CTP nominato dagli indagati).Il Magistrato inquirente vuole vederci chiaro ed approfondire la questione, e oltre alla dinamica del fatto, vuole verificare la conformità della macchina a tutte le normative vigenti, la presenza di dispositivi di sicurezza e soprattutto se questi dispositivi fossero funzionanti o meno. Nell’inchiesta sono indagati i dirigenti dell’azienda e il responsabile della sicurezza.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, altra rapina al centro commerciale ‘La Birreria’: svaligiato lo store Piazza Italia

Napoli - Non c’è pace per il centro commerciale "La Birreria" di Miano. A sole… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 22:31

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 19 settembre: il jackpot a 30,4milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20 - 42- 45 - 48- 68 - 85 Numero… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 22:17

10eLotto i numeri vincenti di oggi 19 settembre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 – 06 –… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 21:49

Campi Flegrei: medici chiedono stato d’emergenza per garantire l’assistenza sul territorio

Solidarietà ai cittadini dei Campi Flegrei e richiamo alle istituzioni: l’iniziativa dell’OMCeO Napoli arriva in… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 18:55

Napoli, topi in casa: emergenza igienico-sanitaria nella zona di Cavalleggeri

Una residente di Traversa Cavalleggeri vive un soggiorno da incubo a causa di un'invasione di… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 18:45

Controlli rafforzati a Torre del Greco dopo gli spari

Dopo l'episodio di sabato scorso in cui un giovane è stato ferito da un colpo… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 18:30