Irnofestival, ultimo appuntamento lunedì 10 settembre

Condivid

Volge al termine la rassegna musicale dell’Irnofestival, ideata e promossa dall’associazione musicale “S. Rachmaninov” che festeggia, quest’anno, la ventesima edizione e ha arricchito di bellezza le serate nella Cattedrale di San Matteo.
Si chiude lunedì 10 settembre, alle ore 21.00, il quarto e ultimo appuntamento con le voci del tenore Francesco Anile e del soprano Gabriela Istoc, raffinati cantanti lirici di caratura internazionale che si esibiranno sul palco allestito nell’atrio del Duomo di Salerno. Saranno accompagnati dalla Arad Symphony Orchestra diretta da Juan Cantarell Rocha.
In programma i brani più belli della musica lirica, i temi indimenticabili delle più famose opere, le arie che tutti abbiamo canticchiato almeno una volta:
Sinfonia da “La Gazza ladra”
La danza, G. Rossini (tenore)
O mio babbino caro, G. Puccini soprano
E lucevan le stelle, G. Puccini tenore
Dich, teure halle, R. Wagner (soprano)
O soave fanciulla, G. Puccini duetto
Ouverture Cenerentola, G. Rossini
Vesti la giubba, R. Leoncavallo tenore
Ebben ne andrò lontana – La Wally, A. Catalani soprano
Guglielmo Tell, G. Rossini
Vissi d’arte, G. Puccini soprano
Nessun dorma, G. Puccini tenore
Brindisi, Traviata G. Verdi duetto
Francesco Anile si esibisce regolarmente in Italia e all’estero, esibendosi nei teatri nazionali più prestigiosi, come il Teatro Massimo di Palermo e il San Carlo di Napoli, La Fenice di Venezia, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Petruzzelli di Bari. Turandot, Norma e Otello sono tra le opere del suo repertorio che interpreta con maggiore personalità. Premiato con numerose attestazioni e riconoscimenti, è stato finalista in prestigiosi concorsi. Nel 2016 è stato protagonista di un salvataggio, di cui ha parlato tutto il mondo, al Metropolitan di New York. Al quarto atto di Otello è entrato in scena in jeans, maglietta e scarpe da tennis per sostituire il tenore Antonenko, che era rimasto senza voce.
Gabriela Iştoc si è diplomata al National Opera Studio di Londra e alla Royal Irish Academy of Music di Dublino. Ha tenuto numerosi concerti fra Romania, Austria, Irlanda, Inghilterra, Italia, Irlanda del Nord, Danimarca, Germania etc. con Live in Radio e Tv. Numerosi i premi ricevuti nel corso della sua carriera. A ottobre esordirà con la London Simphony Orchestra, una delle orchestre più prestigiose del mondo.
BIGLIETTI
Posti numerati € 25,00 – € 15,00
Per info e prenotazioni www.postoriservato.it


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2018 - 12:55

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Sessa Aurunca, morte di carabiniere e fidanzata: indagato per omicidio stradale autista Fiat Punto

Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:27

Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione

Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:02

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22