Irnofestival, ultimo appuntamento lunedì 10 settembre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Volge al termine la rassegna musicale dell’Irnofestival, ideata e promossa dall’associazione musicale “S. Rachmaninov” che festeggia, quest’anno, la ventesima edizione e ha arricchito di bellezza le serate nella Cattedrale di San Matteo.
Si chiude lunedì 10 settembre, alle ore 21.00, il quarto e ultimo appuntamento con le voci del tenore Francesco Anile e del soprano Gabriela Istoc, raffinati cantanti lirici di caratura internazionale che si esibiranno sul palco allestito nell’atrio del Duomo di Salerno. Saranno accompagnati dalla Arad Symphony Orchestra diretta da Juan Cantarell Rocha.
In programma i brani più belli della musica lirica, i temi indimenticabili delle più famose opere, le arie che tutti abbiamo canticchiato almeno una volta:
Sinfonia da “La Gazza ladra”
La danza, G. Rossini (tenore)
O mio babbino caro, G. Puccini soprano
E lucevan le stelle, G. Puccini tenore
Dich, teure halle, R. Wagner (soprano)
O soave fanciulla, G. Puccini duetto
Ouverture Cenerentola, G. Rossini
Vesti la giubba, R. Leoncavallo tenore
Ebben ne andrò lontana – La Wally, A. Catalani soprano
Guglielmo Tell, G. Rossini
Vissi d’arte, G. Puccini soprano
Nessun dorma, G. Puccini tenore
Brindisi, Traviata G. Verdi duetto
Francesco Anile si esibisce regolarmente in Italia e all’estero, esibendosi nei teatri nazionali più prestigiosi, come il Teatro Massimo di Palermo e il San Carlo di Napoli, La Fenice di Venezia, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Petruzzelli di Bari. Turandot, Norma e Otello sono tra le opere del suo repertorio che interpreta con maggiore personalità. Premiato con numerose attestazioni e riconoscimenti, è stato finalista in prestigiosi concorsi. Nel 2016 è stato protagonista di un salvataggio, di cui ha parlato tutto il mondo, al Metropolitan di New York. Al quarto atto di Otello è entrato in scena in jeans, maglietta e scarpe da tennis per sostituire il tenore Antonenko, che era rimasto senza voce.
Gabriela Iştoc si è diplomata al National Opera Studio di Londra e alla Royal Irish Academy of Music di Dublino. Ha tenuto numerosi concerti fra Romania, Austria, Irlanda, Inghilterra, Italia, Irlanda del Nord, Danimarca, Germania etc. con Live in Radio e Tv. Numerosi i premi ricevuti nel corso della sua carriera. A ottobre esordirà con la London Simphony Orchestra, una delle orchestre più prestigiose del mondo.
BIGLIETTI
Posti numerati € 25,00 – € 15,00
Per info e prenotazioni http://www.postoriservato.it




LEGGI ANCHE

Caivano: spaccia droga dagli arresti domiciliari, 21enne in carcere

Nella giornata odierna, i Carabinieri della stazione di Caivano hanno compiuto un'importante operazione, arrestando un giovane di 21 anni, residente nel Parco Verde, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il soggetto, già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, è stato trovato in possesso di una quantità significativa di sostanze stupefacenti presso la propria abitazione. Nonostante il regime di restrizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 8,23 grammi di marijuana e circa 45 grammi di...

Roy Paci special guest al Dum Dum Republic di Pestum

L’onda d’urto si sprigiona in tutta la sua potenza. La vibrazione del dancefloor inizia ad espandersi. Ladies and gentlemen, welcome to the big show! Il Dum Dum Republic spalanca le sue porte per il Casatiello Party, l’evento iconico di Pasquetta che apre ufficialmente la stagione dei grandi concerti del più famoso beach club del Cilento. Una vera e propria festa con tutti gli amici storici del Dum Dum per celebrare i 20 anni del Casatiello...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE