AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 19:49
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 19:49
15 C
Napoli

Scandalo pedofilia: perquisizioni e sequestri della polizia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In una mossa senza precedenti, unità della polizia cilena hanno sequestrato gli archivi ecclesiastici delle diocesi di Santiago del Cile e Rancagua (a sud della capitale), su ordine della Procura locale, che indaga su casi di abuso sessuale di minorenni.
Secondo fonti della sicurezza citate dai media locali, le autorità giudiziarie intendono esaminare tutte le denunce inviate dalle rispettive diocesi alla Congregazione per la Dottrina della Fede – il dicastero vaticano che si occupa di questi casi – dal 2007 ad oggi, così come le sanzioni decise dalla Chiesa in base al diritto canonico.

LEGGI ANCHE

E’ morto Papa Francesco

di Giuseppe Del Gaudio 21 Aprile 2025 - 10:20 10:20

Il Santo Padre, Papa Francesco, si è spento questa mattina alle 7.35 nella sua residenza di Casa Santa Marta. Il Pontefice, 88 anni, era rientrato da pochi giorni dopo un lungo periodo di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma, dove era stato curato per una grave insufficienza polmonare. Ad annunciare la scomparsa del Vescovo di…

Continua a leggere

Papa Francesco è rientrato in Vaticano

di Giuseppe Del Gaudio 23 Marzo 2025 - 13:21 13:21

Il Papa è entrato in Vaticano. Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la più vicina a Santa Marta. Francesco prima di entrare la 500 si è fermata brevemente per consueto saluto alle forze dell'ordine che gli hanno consegnato alcuni doni. Il Papa, prima di rientrare a Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA