AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli

Scandalo in Vaticano: chiesti cinque anni per Capella

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Promotore di Giustizia vaticano ha chiesto per l’ex diplomatico vaticano, mons. Carlo Alberto Capella, accusato di detenzione, cessione e trasmissione di materiale pedopornografico, 5 anni e 9 mesi di reclusione e 10mila euro di multa. Il Tribunale vaticano è ora riunito in Camera di Consiglio. Attesa la decisione dei giudici a breve.

Monsignor Capella ammette le accuse ma nelle dichiarazioni finali del processo-lampo in Vaticano chiede comprensione: “Spero che questa situazione possa essere considerata un incidente di percorso nella mia vita sacerdotale che amo ancora di più”. Il processo cominciato ieri terminerà già oggi: la sentenza dei giudici è infatti attesa a breve.

LEGGI ANCHE

E’ morto Papa Francesco

di Giuseppe Del Gaudio 21 Aprile 2025 - 10:20 10:20

Il Santo Padre, Papa Francesco, si è spento questa mattina alle 7.35 nella sua residenza di Casa Santa Marta. Il Pontefice, 88 anni, era rientrato da pochi giorni dopo un lungo periodo di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma, dove era stato curato per una grave insufficienza polmonare. Ad annunciare la scomparsa del Vescovo di…

Continua a leggere

Papa Francesco è rientrato in Vaticano

di Giuseppe Del Gaudio 23 Marzo 2025 - 13:21 13:21

Il Papa è entrato in Vaticano. Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la più vicina a Santa Marta. Francesco prima di entrare la 500 si è fermata brevemente per consueto saluto alle forze dell'ordine che gli hanno consegnato alcuni doni. Il Papa, prima di rientrare a Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo…

Continua a leggere

Papa Francesco, il Vaticano: “Lievi miglioramenti nella criticità”

di A. Carlino 24 Febbraio 2025 - 19:35 19:35

Roma-  "Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento. Anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati". Lo fa sapere il Vaticano aggiornando sulle condizioni di salute del Pontefice ricoverato al Gemelli dallo scorso 14 febbraio. "Il monitoraggio della…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA