Le migliori università telematiche a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La città di Napoli offre numerose possibilità di studio e di specializzazione in ambito universitario, coprendo un bacino d’utenza molto vasto. Non poteva dunque restare immune al fiorire di tipologie di formazione innovative, basate sulle nuove tecnologie. L’Università telematica a Napoli infatti ha conosciuto un’ampia diffusione e vedremo insieme quali sono le più consigliate.

 Università Telematica Pegaso
Istituita nel 2006, ha la sede amministrativa e di rappresentanza proprio a Napoli. Come tutte le Università online, persegue l’obiettivo di far dialogare la formazione online e offline fornendo agli iscritti una serie di servizi all’avanguardia, partendo dall’affidabilità ed accessibilità delle piattaforme di e-learning.

Un punto su cui l’Università Pegaso lavora molto è la personalizzazione del piano didattico, per fornire allo studente una formazione che sia modellata quanto più possibile sulle sue esigenze e capacità. Ogni iscritto è infatti seguito per tutto l’anno da specialisti del supporto didattico ed ha a disposizione test di autovalutazione per tenere sempre sotto controllo l’avanzamento rispetto al percorso scelto.



    L’offerta formativa è molto ampia ed è costituita da lauree triennali e magistrali, master di 1° e 2° livello e corsi specialistici e di perfezionamento.

     Università degli Studi Niccolò Cusano
    Dedicata all’umanista quattrocentesco Niccolò Cusano, l’Unicusano nasce nel 2006 con sede a Roma. Ha molteplici sedi in tutta Italia, tra cui Napoli, dove si possono seguire i corsi di laurea triennali e magistrali di Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Scienze dell’Educazione, Psicologia ed Ingegneria e master di specializzazione in diversi ambiti.

    L’attenzione dell’Ateneo è principalmente rivolta alle lezioni telematiche, gestite attraverso piattaforme easy to use e adattabili a tutti i dispositivi in commercio. La piattaforma di ultima generazione consente di studiare e comunicare con i tutor ed i docenti in ogni momento e nello stesso tempo di organizzare anche lezioni in presenza a seconda delle esigenze, recandosi direttamente al Campus, fiore all’occhiello dell’Istituto. L’unione perfetta tra reale e virtuale conferisce agli studenti una formazione trasversale, perché li abitua a lavorare con linguaggi moderni che potranno essere utili al loro futuro lavorativo.

    Unicusano ha anche un campus universitario a Roma ispirato ai college inglesi. Un luogo ideale anche per la formazione post laurea, al fine di seguire corsi e convegni e svolgere attività professionali. Unicusano infine dà la possibilità ai propri studenti di svolgere stage presso istituzioni italiane e straniere e proseguire anche con la ricerca universitaria.

    UniNettuno

    L’Università Telematica Internazionale Uninettuno nasce nel 2005 ed anch’essa ha sede centrale a Roma. Rientra in un network di Università, 42 in tutto il mondo, nate dal modello didattico del Nettuno Network, ossia delle Università che hanno dato la possibilità di formarsi attraverso internet e tv.

    Attualmente dispone anche di numerose sedi territoriali ed a Napoli è presente con un polo Tecnologico situato nel Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione della Federico II.

    L’offerta formativa è molto ampia, con corsi di laure triennali, magistrali, master di 1° e 2° livello, certificazioni e corsi di aggiornamento. La piattaforma digitale su cui seguire le lezioni si chiama Cyberspazio didattico ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la qualità offerta.

    Il panorama delle Università Telematiche è molto ampio. Vi abbiamo dato qualche spunto per regolarvi su una scelta che è molto attuale ed in linea con le esigenze del lavoro moderno.


    Torna alla Home


    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

    IN PRIMO PIANO