Cronaca Napoli

Napoli, sparatoria sul Lungomare: panico tra la gente

Condivid

Domenica senza pace dal punto  di vista della criminalità a Napoli, quella di oggi. In serata c’è stata una seconda sparatoria sul lungomare. Dopo l’agguato di stamane alle Case Nuove in cui è rimasto gravemente ferito un giovane di 19anni, Vincenzo junior Muzio,  che versa in gravi condizioni al Loreto mare dopo un delicato intervento chirurgico per estrargli le due pallottole che lo hanno centrato al petto.In serata poco prima delle 21 in via Chiatamone la strada parallela  del Lungomare, affollatissimo di persone complice la serata mite, una persona ha esploso alcuni colpi di pistola tra la folla, probabilmente dopo una lite.

Dai primi accertamenti, fanno sapere i carabinieri, e’ emerso che dopo il furto di uno scooter e’ giunta un’automobile con a bordo quattro persone che hanno sparato una decina di colpi di pistola. Un’autovettura e’ stata danneggiata dai colpi d’arma da fuoco; un foro e’ stato rilevato su un muro di un edifici Sul posto sono arrivati i Carabinieri che hanno circoscritto la zona, repertando i bossoli sul selciato. Al momento non si esclude alcuna ipotesi ma sembrerebbe che la sparatoria sia avvenuta dopo una lite per la rapina di un motorino sventata dal proprietario.  Secondo le testimonianze di alcuni ristoratori che erano al lavoro, sarebbero stati esplosi ben otto colpi di arma da fuoco. Una circostanza che ha scatenato il panico sul Lungomare: udite le detonazioni, le persone che affollavano via Caracciolo e via Partenope si sono date alla fuga cercando riparo dai colpi. Sul luogo è intervenuta la polizia, mentre i carabinieri della stazione di Chiaia hanno sequestrato alcuni bossoli trovati sul selciato. Non si registrano feriti.

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 8 Aprile 2018 - 21:29

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37