Da Bologna, Carmine Giugliano, pregiudicato di 41anni, si era recato sull’isola verde per trascorrere le festività pasquali con i familiari e, nel corso di un posto di controllo della Polizia di Stato, ha esibito un documento contraffatto.
L’uomo, le cui origini sono napoletane, era in compagnia di parenti a bordo di un’autovettura Fiat 500L quando, in Piazza Antica Reggia, gli agenti del Commissariato di P.S. Ischia, hanno imposto l’Alt Polizia per procedere ad un controllo. Il documento mostrato ai poliziotti non è apparso autentico tanto che, grazie ad una verifica eseguita da un ispettore esperto di falso documentale, il dubbio si è tramutato in certezza.
Fugato ogni dubbio, l’uomo è stato arrestato dai poliziotti e sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un familiare, in attesa d’esser processato, nella giornata di domani, con rito per direttissima, perché responsabile di possesso di documento d’identificazione falso.
Avrebbe trasformato la cassa comunale in un bancomat personale, fabbricando mandati di pagamento artefatti per… Leggi tutto
Due personaggi legati alla criminalità di Caivano, due profili diversi e un'accusa pesante: tentato omicidio.… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di oggi, martedì 20 ottobre 2026, segno per segno. Il cielo di questa… Leggi tutto
Napoli - I cellulari introdotti di nascosto nelle celle per continuare a gestire i traffici… Leggi tutto
Piano di Sorrento si ferma nel giorno del dolore più grande. Saranno celebrati stamane, martedì… Leggi tutto
Mobilità volontaria ex art. 30 D.Lgs 165/2001 per coprire 1 posto a tempo pieno e… Leggi tutto