AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Trecase, semiautomatica e cocaina nascosti nel muro del balcone: arrestato 30enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri della Stazione di Trecase hanno tratto in arresto in fragranza di reato Ernesto Anastasio, un 30enne del luogo già noto alle forze dell’ordine e in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla PG, resosi responsabile di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e di detenzione illegale di arma da fuoco clandestina. Nel corso di perquisizione domiciliare i militari dell’Arma lo hanno trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 9 per 21 con matricola cancellata, che teneva occultata in un nascondiglio ricavato nel muro del balcone insieme a 41 cartucce, 10 grammi circa di cocaina in dosi e una stecchetta di hashish. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Poggioreale.

LEGGI ANCHE

Trecase sommersa dai rifiuti:la denuncia di una studentessa

di A. Carlino 11 Novembre 2025 - 16:55 16:55

Una giovane studentessa di Trecase ha squarciato il velo dell'indifferenza istituzionale con una denuncia tanto semplice quanto devastante: a che cosa serve studiare l'Agenda 2030 se chi di dovere non interviene? La domanda risuona come un atto d'accusa mentre le immagini di Via Ciro Menotti, al confine con Torre Annunziata, raccontano l'ennesimo capitolo della guerra…

Continua a leggere

NAPOLI – Un’altra tragedia sul lavoro, un’altra vittima. Francesco De Simone, carpentiere 61enne di Torre Annunziata, è morto ieri mattina a Trecase, schiacciato da una trave in muratura caduta dal primo piano di una villetta in ristrutturazione.

L’uomo, secondo i primi accertamenti dei Carabinieri, lavorava in nero: per lui non c’era alcun contratto di lavoro, mentre il cantiere è risultato privo delle autorizzazioni necessarie ed è stato immediatamente sequestrato. L’impatto con la trave gli è stato fatale: De Simone è morto sul colpo. La procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma per l’autopsia e ha aperto un’inchiesta per ricostruire le responsabilità della tragedia.

Continua a leggere

Trecase – Ancora una tragedia sul lavoro in Campania. Un uomo di 61 anni ha perso la vita questa mattina a Trecase, colpito alla testa da una trave in muratura mentre era impegnato in lavori di ristrutturazione all’esterno di una villetta. È accaduto poco prima di mezzogiorno in via Capitano Rea 186. Secondo una prima…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA