vinilici – perché il vinile ama la musica: presentazione del film giovedì 1 febbraio al the gallery studio

Parte da Napoli, originaria capitale della musica e del disco in Italia, “Vinilici – perché il vinile ama la musica”: il primo film completamente italiano dedicato a questo meraviglioso supporto.
Il progetto sarà presentato giovedì 1 febbraio 2018, alle ore 19.00, al “The Gallery Studio” in occasione di una mostra fotografica delle foto di scena di Davide Visca e con la proiezione – a cura di Napoli Film Industry – di una serie di frame del docufilm in corso di realizzazione.
The Gallery nasce ufficialmente nel dicembre 2017 con la presentazione del suo spazio nel centro di Napoli in cui mettere a confronto le esperienze più stimolanti del panorama artistico e culturale della città, con particolare riguardo per le giovani generazioni di designer e fotografi: progetti pionieristici legati alla definizione di un linguaggio e di una identità artistica del presente contemporaneo.
Davide Visca, classe 1964, fotografo professionista dal 1996, ha come background un passato da musicista. Per diversi anni si è occupato di fotografia commerciale e di architettura, per poi approdare al ritratto. Dal 2008 si occupa quasi esclusivamente di fotografia di eventi live e teatro, ritratto e book per artisti.
Saranno presenti alla mostra gli autori del film: Nicola Iuppariello – già curatore del volume “Vinilici. La passione per il disco” e di DiscoDays, la fiera del disco e della musica a Napoli – Vincenzo Russo, organizzatore di eventi musicali e del DiscoDays, ed il regista Fulvio Iannucci che, insieme alla troupe, girerà alcune scene del docufilm.


Di Regina Ada Scarico
Google News


Ti potrebbe interessare..