Calcio Napoli

Sarri: ‘La sconfitta dell’Inter ci ha dato la carica in più, ma il Napoli non era stanco’

Condivid

La sconfitta dell’Inter ha dato una mano al Napoli. Maurizio Sarri ammette che l’essere scesi in campo dopo il ko dei nerazzurri e’ stato d’aiuto ai suoi, che battendo 3-1 il Torino si sono ripresi la vetta, scavalcando Icardi e soci. “In Champions sapevamo il risultato del City mentre eravamo in campo, a maggior ragione sapevamo quello dell’Inter che ha finito di giocare un’ora prima di noi.Sono situazioni che possono darti la voglia di riprenderti il primo posto, possono darti determinazione, fame, ma possono anche metterti un po’ di pressione”, l’analisi di Sarri a fine gara.
E poi ha aggiunto: “Ma i ragazzi sono stati bravi a prendere in positivo quello che era successo”. Il Napoli ha anche risposto a chi vedeva una squadra stanca. “I numeri non possono mentire e dal punto di vista fisico avevamo i migliori della stagione, era difficile parlare di stanchezza fisica – continua – Se poi si parla di un attimo di stanchezza mentale puo’ darsi, le stagioni sono impegnative, lunghe, prima o poi capita a chiunque. Ma contro la Fiorentina avevamo gia’ disputato un secondo tempo di alto livello, solo che non eravamo riusciti a concretizzare. Oggi alla prima occasione siamo andati in vantaggio e tutto e’ diventato piu’ facile”.
Altra nota lieta, il ritorno al gol di Hamsik, che ha eguagliato Maradona. “E’ un giocatore di un livello straordinario e quando un giocatore ha le qualita’ che ha Marek, quando gioca qualche partita sotto il suo livello, bisogna accettarlo e stargli vicino perche’ hai la certezza che risalira’. E lui gia’ da qualche partita era in crescita”. Buone risposte anche da Mario Rui: “Non ha la forza fisica di Ghoulam, ha più difficoltà a trovare la profondità ma oggi ha fatto una buona partita dopo un inizio difficile. Tecnicamente è un buon giocatore, è chiaro che Ghoulam è uno dei terzini top in Europa. Il completo indossato alla festa di Natale? E’ stato più che altro uno scherzo al presidente. Ora sembro un cialtrone ma il nodo alla cravatta l’ho fatto per molti anni”, ha concluso scherzando Sarri. Unico ‘rimpianto’ di Sarri il fatto che Mertens non sia andato a segno.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Dicembre 2017 - 22:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28