Il 9 e 10 dicembre, l’Anbima Regione Campania, ha organizzato un masterclass di tromba con il maestro Fabrizio Fabrizi, prima tromba del Teatro San Carlo di Napoli. Professionista di fama internazionale il maestro Fabrizi collabora con i più importanti direttori d’orchestra ed è stato l’unico trombettista italiano invitato a fare il concorso alla London Symphony Orchestra. L’evento realizzato con il contributo del Ministero dei Beni Culturali, si è tenuto a Torre del Greco presso l’Associazione Musicale De Bellis diretta dal maestro Izzo, e vi hanno partecipato numerosi allievi giunti da tutta la regione.
Il maestro Fabrizi ha motivato i giovani ad impegnarsi nello studio per eccellere nella loro disciplina. In un momento in cui le attività musicali e culturali in genere, vivono grande difficoltà, il Maestro Fabrizi ha chiesto agli allievi di inseguire i propri sogni andando oltre le difficoltà, mettendosi in gioco, perfezionandosi anche dopo gli studi al conservatorio,cercando sempre un confronto con altri musicisti professionisti in Italia e all’estero, per carpire ad ogni maestro qualcosa che possa contribuire alla loro crescita. “I giovani hanno il dovere di credere nella musica e devono capire che di musica si può vivere a patto che essa venga studiata ad altissimi livelli e con molti sacrifici” spiega il maestro Fabrizi.
Dello stesso avviso anche il maestro Vincenzo Pignataro, docente di tromba dell’Associazione De Bellis: ” i ragazzi devono studiare e non devono fermarsi ai primi ostacoli. Per fare cultura e farla bene c’è bisogno di impegno, costanza e e passione. La musica è una continua scoperta e solo con umiltà e studio appassionato si possono raggiungere risultati eccellenti e ottenere importanti affermazioni professionali”. Entusiasti del masterclass gli allievi, che hanno notato anche, come il maestro Fabrizi li abbia invitati a suonare nelle bande musicali per crescere e stare a contatto con gli altri musicisti, infatti lui stesso continua a fare concerti con la banda del suo paese.
Napoli - Prosegue senza sosta l'azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo… Leggi tutto
Un’intera rete clandestina di energia elettrica è stata smascherata nel cuore del quartiere popolare 219,… Leggi tutto
Uno spettacolo teatrale che fa a pezzi la miseria umana: "Polveri Condominiali" arriva a Napoli… Leggi tutto
La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 36ª giornata di campionato,… Leggi tutto
Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere… Leggi tutto
A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo "Dopo una lunga notte" di Alessandra D’Antonio.… Leggi tutto