Politica Napoli

Napoli, Pd nel caos: Oddati chiede a Renzi di rinviare il congresso

Condivid

L’obiettivo e’ il rinvio del congresso. Nel Pd di Napoli, e’ ancora caos in vista dell’appuntamento di domani, quando i militanti saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo segretario cittadino.
Nicola Oddati, candidato alla segreteria del Pd metropolitano, chiede l’intervento del segretario Matteo Renzi: “Chiedo un rinvio, voglio un congresso senza ombre. Intervenga per salvare il partito a Napoli”. E annuncia l’invio di una lettera. “Che ho fatto scrivere al mio avvocato – precisa – perche’ qualora non avessi risposte dei vertici nazionali, voglio che il mio nome sia dissociato da questa competizione farsa e sia cancellato dalla scheda”.
“Non parteciperemo a un congresso illegittimo”, annuncia paventando in caso contrario una richiesta per danni di immagine oltre a un risarcimento morale. Non si tratta tecnicamente di un ritiro della candidatura, tuttavia Oddati ha confermato di aver invitato i militanti che lo sostengono a non votare domani.
“Non voteremo, ma saremo presenti ai seggi”. Cosi’ da avere a operazioni di voto completate, “due dati: i nostri e quelli che escono dai pacchi con le schede dei voti”. “Dobbiamo lavorare insieme, uniti, ricostruire il partito e il rapporto con gli elettori, a cominciare da Napoli – aggiunge – anche e soprattutto in vista delle Politiche”
. Oddati, ex assessore comunale della Giunta Iervolino, ex delfino di Bassolino ora piu’ vicino a posizioni deluchiane, contesta il numero degli iscritti certificati e degli aventi diritto al voto. Non solo l’anagrafe del 2017, ma anche quella del 2016. La stessa che, a conti fatti, ha certificato la platea dei votanti all’ultimo congresso nazionale del partito, sei mesi fa.
“Ho chiesto, in questi giorni cose semplici, non la luna – conclude – mi viene detto che l’anagrafe e’ in cassaforte, sono un candidato, ho diritto a conoscere la platea dei votanti”


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2017 - 18:30
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18