Napoli, Pd nel caos: Oddati chiede a Renzi di rinviare il congresso

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’obiettivo e’ il rinvio del congresso. Nel Pd di Napoli, e’ ancora caos in vista dell’appuntamento di domani, quando i militanti saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo segretario cittadino.
Nicola Oddati, candidato alla segreteria del Pd metropolitano, chiede l’intervento del segretario Matteo Renzi: “Chiedo un rinvio, voglio un congresso senza ombre. Intervenga per salvare il partito a Napoli”. E annuncia l’invio di una lettera. “Che ho fatto scrivere al mio avvocato – precisa – perche’ qualora non avessi risposte dei vertici nazionali, voglio che il mio nome sia dissociato da questa competizione farsa e sia cancellato dalla scheda”.
“Non parteciperemo a un congresso illegittimo”, annuncia paventando in caso contrario una richiesta per danni di immagine oltre a un risarcimento morale. Non si tratta tecnicamente di un ritiro della candidatura, tuttavia Oddati ha confermato di aver invitato i militanti che lo sostengono a non votare domani.
“Non voteremo, ma saremo presenti ai seggi”. Cosi’ da avere a operazioni di voto completate, “due dati: i nostri e quelli che escono dai pacchi con le schede dei voti”. “Dobbiamo lavorare insieme, uniti, ricostruire il partito e il rapporto con gli elettori, a cominciare da Napoli – aggiunge – anche e soprattutto in vista delle Politiche”
. Oddati, ex assessore comunale della Giunta Iervolino, ex delfino di Bassolino ora piu’ vicino a posizioni deluchiane, contesta il numero degli iscritti certificati e degli aventi diritto al voto. Non solo l’anagrafe del 2017, ma anche quella del 2016. La stessa che, a conti fatti, ha certificato la platea dei votanti all’ultimo congresso nazionale del partito, sei mesi fa.
“Ho chiesto, in questi giorni cose semplici, non la luna – conclude – mi viene detto che l’anagrafe e’ in cassaforte, sono un candidato, ho diritto a conoscere la platea dei votanti”


Torna alla Home


Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

IN PRIMO PIANO