Arresti “eccellenti” in Sardegna per presunta corruzione nell’ambito di un’indagine della guardia di finanza sulla realizzazione di un impianto per la produzione di energia rinnovabile nel territorio di Ottana, in provincia di Nuoro. Ai domiciliari è finito l’ex sindaco di Quartu Sant’Elena e all’epoca dei fatti amministratore unico dell’Enas (Ente acque della Sardegna), Davide Galantuomo. Sarebbe stato lui a ricevere nel luglio del 2014 la tangente da 89.000 euro per garantire “il buon esito dell’affare”. Stessa sorte per Roberto Copparoni, noto calciatore, ex portiere del Cagliari e del Torino. E’ accusato di aver agito come intermediario nella vicenda in qualità di dipendente di una società collegata all’azienda aggiudicataria dell’appalto, con sede a Bologna, e alla cooperativa di Forlì che avrebbe dovuto eseguire i lavori. Ai domiciliari sono finiti dunque anche i dirigenti delle due società: Gianni Lolli e Luigi Betti. Arrestato anche Salvatore Pinna, ingegnere di Desulo (Nuoro), coinvolto in una vasta inchiesta si appalti pilotati in Sardegna nota come “Sindacopoli”. Anche per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari. Nel corso delle indagini sono state acquisite conversazioni tra gli arrestati che proverebbero in modo “inequivocabile” il pagamento della tangente.
Tangenti per energie rinnovabili, ai domiciliari l’ex sindaco di Quartu e Copparoni, ex calciatore del Torino
Ospedale Loreto Mare: la Campanella del Sollievo segna la rinascita dei pazienti oncologici
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Commerciante getta per errore 7mila euro nella spazzatura: ritrovati dopo 2 giorni
Cliente compra porchetta al supermercato e trova parassiti nella confezione
Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della «Banda del Buco» alla sicurezza bancaria
Agguato all’incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Caso Rocchi, interviene la Procura Generale dello Sport: richiesti chiarimenti alla FIGC
Il Ministro Abodi sollecita massima trasparenza sulla gestione della denuncia: "Se emergeranno responsabilità, ci saranno conseguenze".
Il Napoli Brilla al Maradona: Poker Contro la Cremonese
Il Napoli si impone con un netto 4-0 sulla Cremonese, esibendo un gioco di qualità che fa sognare i tifosi. Un passo importante nella stagione.
Taxi in piazza a Napoli: " Un confronto con i cittadini che fa crescere la categoria "
Sit-in dei tassisti in piazza dei Martiri. Le organizzazioni di categoria: «Chiediamo un piano traffico efficace e la riattivazione della Ztl. Il sostegno dell’utenza è stato forte e significativo».




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti