AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli

Oggetti rubati in chiesa venduti su una bancarella al mercato di Pomigliano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Oggetti rubati in una chiesa di Nola, venduti su una bancarella di Pomigliano d’Arco. A scoprirlo i carabinieri che, su mandato della procura di Nola, hanno eseguito una serie di perquisizioni e recuperato una statua di gesso di 50 centimetri, raffigurante Bernadette, e due vasi per fiori in marmo che erano stati trafugati dalla chiesa San Vincenzo Ferreri di via Polvica lo scorso 18 ottobre. Il furto era stato denunciato, la mattina dopo la notte della razzia, dallo stesso parroco.
La merce era esposta e messa in vendita su una bancarella del mercato rionale di via Mazzini, nella cittadella industriale alle porte di Napoli. Identificato l’attuale detentore della statua e dei vasi, un 46enne di Scisciano già noto alle forze dell’ordine anche per reati specifici, che dovrà rispondere di ricettazione.

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA