Madre di quattro bambini intasca gli assegni assistenziali dell’Inps destinati ai figli e scappa con un altro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Madre di quattro bambini intasca gli assegni assistenziali dell’Inps destinati ai figli e scappa con un altro. Una triste storia di abbandono e di povertà la cui protagonista è una quarantacinquenne della provincia di Salerno e per la quale l’ex marito chiede l’affidamento esclusivo dei quattro bambini.
La cosa è finita in Tribunale e oltre l’ambito civile c’è anche un procedimento penale a carico della donna per le ipotesi di reato di appropriazione indebita e abbandono di minori.
Qualche anno fa, il rapporto già burrascoso tra i due si conclude definitivamente e con la separazione legale viene stabilito che i figli restino con la madre alla quale spetta un assegno assistenziale per il mantenimento della prole di circa mille euro al mese.
Nel settembre 2016 però, la donna che aveva conosciuto un altro uomo, decide di andare via con lui abbandonando i figli che spettano loro.
La Procura, con il supporto dei servizi sociali, sta ricostruendo la complessa vicenda per appurare la veridicità della denuncia che accusa la donna di ritirare gli assegni assistenziali da oltre un anno senza corrispondere neanche un euro ai ragazzini.
Questa mattina il giudice del Tribunale civile dovrà decidere sull’istanza del padre, un disoccupato cinquantatreenne che, da quando l’ex è andata via lasciandogli i figli, si occupa di tutti e quattro.
I ragazzini saranno chiamati dal magistrato a fornire i particolari del loro vissuto con la madre che, dopo averli abbandonati, rischia di perdere la potestà genitoriale.


Torna alla Home


Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

IN PRIMO PIANO