I Finanzieri di Vallo della Lucania hanno effettuato un controllo nei confronti di un bazar con sede in città.Sono stati rinvenuti, perché offerti in vendita, articoli per bambini, privi del contenuto minimo delle informazioni e delle indicazioni di sicurezza nonché senza marchio “CE”, il cui commercio è vietato.
Sono stati conseguentemente sottoposti a sequestro circa 660 pezzi (maschere, gadget e piccoli giocattoli) per un valore di oltre 2.000,00 euro. Nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale, segnalato all’Autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a 25.000 euro.
L’operazione effettuata denota la costante attenzione al contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole del mercato.
Un atto di violenza inaudita ha scosso la comunità di Ottaviano. Un gruppo di cinque… Leggi tutto
Roma – Un'avaria elettrica ai motori ha colpito nella mattinata di domenica 25 agosto la… Leggi tutto
Napoli– Doppia festa in Campania, tra campani d'oro e numeri vincenti. Il Lotto ha infatti… Leggi tutto
Controlli serrati della Polizia di Stato nel quartiere Vicaria-Mercato di Napoli. In due distinte operazioni,… Leggi tutto
Notte di paura a Pontecitra, quartiere di Marigliano. Due ragazze di vent’anni, a bordo di… Leggi tutto
Giugliano – Un tentativo di furto in un cantiere edile è stato sventato all’alba di… Leggi tutto