Calcio

Avellino: a Bari per continuare a correre

Condivid

Non fermarsi dunque è la mission di domani al San Nicola: l’allenatore, che ha studiato anche i numeri e soprattutto i precedenti (negativi) dell’Avellino contro il Bari, è più carico che mai. Lo era a Montevergine, dove è apparso particolarmente affascinato dai racconti dell’Abate Guariglia sui pellegrinaggi in serie A, lo era ieri durante l’allenamento, a porte chiuse. Tensione giusta, adrenalina alta e richiesta, come sempre, di fare attenzione ai particolari, in difesa quanto in attacco. È tornato Marchizza, reduce dalla batosta per 6-1 contro l’Inghilterra con la Nazionale Under 20, tornerà oggi Ionut Radu dopo l’impegno con l’Under 21 rumena. Assenza questa che ha avvantaggiato Lezzerini, messo sotto torchio dal preparatore Carmine Amato dal primo giorno di allenamento. Davanti a lui non cambia la difesa dove di certo, dopo sette giornate, non ci si aspettava di vedere Ngawa e Kresic, partiti come quarte scelte e diventati titolari inamovibili. A completare il reparto ci saranno come sempre Migliorini e Rizzato. A centrocampo, in attesa di rivedere Moretti che chissà potrebbe trovare spazio durante la partita se l’andamento lo consentisse, spazio alla coppia d’acciaio Di Tacchio – D’Angelo. Le indicazioni della settimana per ora portano ad una riconferma di Laverone e Molina sugli esterni perché capaci di dare maggiore solidità e per bilanciare una squadra più offensiva vista la presenza davanti di due punte come Ardemagni e Asencio. Questo vuol dire che a Sofian Bidaoui toccherà di nuovo il compito di entrare nella ripresa per sovvertire gli equilibri, portando scompiglio con le sue falcate sulla fascia e i suoi giochi da mago che gli riescono meglio per mezz’ora rispetto a novanta minuti. Scompiglio è la parola che risuona anche nella testa di Matteo Ardemagni al quale proprio non sono andate giù le occasioni sbagliate contro l’Empoli e che da bomber prima donna quale è non accetta che il digiuno di gol duri più di una settimana. Anche Raul Asencio al quale Novellino sembra pronto a dare una occasione, lo ha provato e riprovato in occasione del test infrasettimanale contro l’Under 17, non ha ancora segnato dall’inizio del campionato ad oggi. Solo una rete, annullata a Cremona al 92′ e poi nulla più, ma sempre prestazioni in crescendo per il talento arrivato dalla Primavera Genoa con grandi aspettative che intende confermare.


Articolo pubblicato da Antonio Esposito il giorno 7 Ottobre 2017 - 08:11
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03