Torre del Greco. Femminicidio di Mariarca Mennella: disposta dalla Procura di Venezia l’acquisizione del cellulare della figlia 15enne della donna e del suo assassino

È stata disposta dalla procura veneta l’acquisizione del cellulare della figlia 15enne, della donna e del suo assassinio nell’ ambito delle indagini relative al femminicidio “Mariarca Mennella”. “Se fai del male alla mamma finirai in prigione e non vedrai mai più né me né mio fratello”.
Lo scrive la ragazzina 15enne al padre in un messaggio prima che lui, Antonio Ascione, ammazzasse Mariarca Mennella, 38enne di Torre del Greco. Messaggi che risalgono a pochissimi giorni prima dell’ omicidio. Il motivo che avrebbe spinto la ragazzina a usare queste parole sarebbe stato l’aver appreso che, durante una discussione, suo padre avrebbe minacciato con un coltello la donna. Una prova di omicidio premeditato e di minacce che potrebbe essere determinante per comprendere lo scenario in cui è avvenuto il delitto. Per questo motivo il Pubblico Ministero, Raffaele Incardona, ha accolto la richiesta dell’avvocato di parte. La ragazza aveva così scritto a suo padre tramite Whatsapp di non farlo mai più e, avendo l’uomo negato l’accaduto, gli aveva detto di conoscere tutta la verità. Gli screenshot di queste conversazioni sono stati allegati dall’avvocato alla memoria difensiva allegate agli atti.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Oroscopo oggi 2 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

La giornata si apre all'insegna della vivacità mentale e del confronto aperto. La Luna e… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 06:13

Comune di Agerola stabilizza 1 Istruttore Contabile: domanda entro 9 ottobre 2026

Il Comune di Agerola avvia una procedura di stabilizzazione per un Istruttore Contabile, tempo pieno… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 04:51

Comune di Agerola stabilizza due Istruttori Tecnici: domande aperte dal 24 settembre al 9 ottobre 2026

Due posti a tempo pieno e indeterminato per Istruttori tecnici al Comune di Agerola, stabilizzazione… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 00:15

Incendio vicino Longola: Prefetto di Napoli elogia Vigili del Fuoco e garantisce tutela del patrimonio archeologico

Un incendio scoppiato in un terreno privato nei pressi del sito archeologico di Longola, a… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 22:04

Truffe nella Maceratese: presi in tre della provincia di Napoli

Due episodi di truffe nel Maceratese hanno portato a due arresti a Camerino e a… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 21:59

Napoli, approvata la nuova arena polifunzionale da 14.500 posti a Poggioreale

Nuova arena da 14.500 posti a Poggioreale: progetto pubblico-privato con investimenti privati, spazi sportivi, musicali… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 21:48